Conferenza carbon neutrality.jpgIl report creato dal Comune di Grosseto è il primo in tutta Italia per complessità e mappatura precisa sul territorio dei gas serra.

parco di via Giotto grosseto.jpg"In cinque anni piu’ che raddoppiato verde urbano vincolato a Grosseto. La provincia ha il più alto rapporto abitanti-verde pubblico in Toscana: 33,7 mq."

amiatautunno-83 bosco alberi amiata.jpg"Le comunità amiatine difendono da sempre il loro patrimonio boschivo"

Isola del Giglio: Sono passati 10 anni dal naufragio della Concordia avvenuto il 13.01.2012 all’isola del Giglio. Costa Concordia riassume in una scheda le operazioni di ripristino ambientale del fondale del Giglio a seguito del naufragio di Concordia.

bosco.jpgGrosseto: "Recentemente i vertici di Legambiente Toscana hanno appoggiato il varo della modifica alla legge forestale,

Isola del Giglio: Il prossimo 13 gennaio ricorre il decennale del naufragio della nave da crociera Costa Concordia, davanti all’Isola del Giglio. L’impatto provocò uno squarcio di 70 metri nello scafo che causò il parziale affondamento della nave e la morte di 32 persone.

Da lunedì le nuove attrezzature di raccolta saranno istallate anche nel capoluogo e a Orbetello Scalo.

Orbetello: Proseguono le operazioni di posizionamento delle nuove postazioni di raccolta differenziata con i cassonetti ad accesso controllato in tutto il comune di Orbetello.

ambiente pulizia spiagge.jpgLa Befana in Versilia quest’anno arriva dal mare, per incentivare a tenere più pulito il pianeta: singoli e famiglie potranno partecipare alla pulizia delle spiagge, postando le foto sui social di GoVersilia.

Grosseto: Non si ferma neppure nelle vacanze natalizie l’impegno del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud a difesa del rischio idraulico in Maremma. Sono in corso i lavori di manutenzione ordinaria nell’alveo e sulle sponde del fosso Valle del Campone, che scorre all’interno dell’abitato di Porto Santo Stefano, nel territorio di Monte Argentario.

Sammuri.jpgIsola d'Elba: Nel consueto momento di confronto di fine anno per la Giornata della Trasparenza che si è tenuto il 22 dicembre 2022, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano

ecoattivi follonica.jpegL'Amministrazione invita le attività commerciali della città ad aderire alla manifestazione di interesse per il progetto che vuole diffondere la cultura e i principi della responsabilità sociale e della sostenibilità ambientale. C'è tempo fino alle 13 del 31 gennaio 2022.