Provincia di Grosseto, Consulta disabilità: pubblicato il bando per accogliere le candidature
Scadenza: 10 aprile 2025
Grosseto: La Provincia di Grosseto ha istituito la consulta provinciale per la disabilità, con l'obiettivo di promuovere la partecipazione e il confronto tra le istituzioni e le associazioni attive sul territorio nella tutela dei diritti delle persone con disabilità.
A tal fine ha emesso un avviso pubblico per raccogliere le candidature. Secondo quanto previsto dal regolamento faranno parte della consultazione i seguenti soggetti:
◦ associazioni di tutela delle persone con disabilità;
◦ istituti scolastici provinciali e UST (ufficio scolastico territoriale);
◦ organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative;
◦ associazioni di categoria dei balneari e turistiche;
◦ associazioni di volontariato presenti sul territorio;
◦ consorzio COESO e servizi sociali gestiti dalla ASL;
La richiesta di partecipazione alla consultazione, in rappresentanza di un'associazione, o di un Ente, dovrà essere inviata utilizzando l'apposito modello allegato all'avviso, sottoscritta dal legale rappresentante dell'associazione o dell'Ente, in rappresentanza del quale si intende partecipare. Alla domanda dovrà essere allegata anche la copia dell'atto costitutivo e dello statuto, nel caso di associazioni, e il curriculum del candidato.
Scadenza : la domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 10 aprile 2025 alla provincia tramite pec, scrivendo a provincia.grosseto@postacert.toscana.it oppure consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo della Provincia di Grosseto, che è aperto dal lunedì al giovedì, dalle ore 10 alle ore 12.
Info: Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Grosseto 0564/484324 p.opportunita@provincia.grosseto.it
Tutta la documentazione è consultabile al seguente link: https://www.provincia.grosseto.it/2025/03/26/avviso-designazione-di-un-rappresentante-per-la-consulta-provinciale-per-al-disabilita/