Per le ragazze under 25! A misura vostra, per conoscervi e darvi la parola

Per il Premio Giovani Tracce promosso dalla Libreria delle Ragazze di Grosseto

Grosseto: La Libreria delle Ragazze di Grosseto comunica che il concorso letterario “GIOVANI TRACCE – Uno spazio libero per la generazione Z”, aperto alle ragazze fino ai 25 anni di età - ha prolungato il termine della scadenza per l’invio dei manoscritti, spostandolo dal 31 gennaio al 31 marzo 2025.

Oggi c’è una forte presenza di scrittrici sempre più giovani che scalano le classifiche delle vendite fino ai primi posti. Le lettrici si sono trasformate in scrittrici, utilizzando tutti i format che il cambiamento dei canoni letterari propone: memoir, autofiction, diari, fusion di tutti questi stili, oltre ai tradizionali romanzi e racconti. Scrivere è diventato facile, accessibile, è l’evoluzione del diario personale, che incontra quello della moltitudine delle altre follower. Sulla base di queste considerazioni nate dall’esperienza di libraie, la Libreria delle Ragazze di Grosseto - unica libreria di genere in città - ha pensato di proporre proprio a loro, le più giovani, un concorso letterario.

Per accedere al bando e alla scheda di iscrizione collegarsi con il sito: https://raccontincontri.wordpress.com. Per altre informazioni scrivere a: concorsogiovanitracce@gmail.com