“1437. La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il cardinale Vitelleschi”
Nel Museo Archeologico di Vetulonia un doppio spettacolo teatrale per la Giornata degli Etruschi
Castiglione della Pescaia: Domani, giovedì 30 settembre, doppio appuntamento con il teatro alle ore 18 e replica alle ore 21, al Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi (MuVet) di Vetulonia, Comune di Castiglione della Pescaia.
In occasione della “Giornata degli Etruschi 2021”, promossa dal Consiglio Regionale della Toscana, si potrà assistere allo spettacolo: “Etruschi: miti e tesori del mare”. Si tratta di un’esibizione all’interno del museo a cura della compagnia teatrale di antropologia artistica contemporanea “Anima Scenica”, dove teatro, danza e musica saranno incentrati sul tema del popolo Etrusco.
Gli attori guideranno gli spettatori all'interno delle sale della mostra in un viaggio dove le storie nascoste dentro i reperti si animano e si rivelano al pubblico. La performance prende vita all’interno di un altro prestigioso appuntamento si successo che sta caratterizzando la stagione espositiva del museo, la mostra a tema archeologico “Taras e Vatl. Dei del Mare, fondatori di città. Archeologia di Taranto a Vetulonia” che chiuderà i battenti il prossimo 7 novembre.
La partecipazione è ad ingresso libero ma si raccomanda la prenotazione, tel. 0564927241 – 0564948058, e-mail: museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it. Obbligatorio il Green pass. Il Museo Archeologico di Vetulonia fa parte della rete dei Musei di Maremma. Info: www.museidimaremma.it