La danza visionaria di Ariella Vidach per la prima volta a Grosseto

Venerdì 11 aprile alle 17,00 (prima replica) e alle 18,30 (seconda replica) presso la Chiesa dei Bigi

Grosseto: La danza visionaria di Ariella Vidach per la prima volta a Grosseto. Con uno spettacolo di grande impatto visivo, prende il via il secondo ciclo di “Respiri di Bellezza”, il progetto a cura di Con.Cor.DA/Compagnia Francesca Selva

La danza visionaria di Ariella Vidach per la prima volta a Grosseto, ospite della rassegna “Respiri di Bellezza”, promossa da Con.Cor.DA/Compagnia Francesca Selva e realizzata in collaborazione con il Polo culturale Le Clarisse con il patrocinio di Comune di Grosseto e Le Mura di Grosseto e con il sostegno di Fondazione CR Firenze.

L'artista famosa per le sue performance che fanno danzare luci, suoni e corpi, porta in scena “ COREmedia” un intervento performativo con corografie inedite e site specific inserite in un contesto spazio-temporale che espande le dimensioni del reale e colloca i danzatori e il pubblico in “soglia”. Uno spazio intermedio ibrido, al limite del confine tra realtà e virtualità, dove è possibile sperimentare nuove percezioni del corpo e dell'ambiente, relazionandosi con gli elementi che lo compongono così come con i soggetti che lo animano.

La grande danza internazionale arriva dunque al Polo culturale Le Clarisse di Grosseto venerdì 11 aprile alle 17,00 (prima replica) e alle 18,30 (seconda replica) nella splendida cornice della Chiesa dei Bigi. Si apre così con uno spettacolo che promette di incantare il nuovo ciclo di eventi che farà dialogare la danza e l'arte.

A seguire, venerdì 18 maggio andrà in scena la Compagnia belga IreneK che offrirà al pubblico due performance molto interessanti: “Water, Power, Space” e “Histoire des pommes”. Chiude questo secondo ciclo della rassegna “Notturni” della Compagnia veneta TocnaDanza in scena il 6 giugno.