Il Consiglio comunale di Sorano approva ad unanimità le osservazioni contro l’eolico

Sindaco Lotti: «Siamo soddisfatti, è una battaglia trasversale senza colori politici. La comunità è unita contro gli impianti di questo tipo»

Sorano: Il Consiglio comunale ha approvato ad unanimità le 9 osservazioni contro il progetto per un impianto eolico industriale. Il piano denominato "Energia Sorano", è stato proposto dalla società Fred Olsen Renewables Italy S.r.l, e prevede l'installazione di otto pale di grandi dimensioni nella zona di monte Elmo.

«Siamo soddisfatti dell’approvazione ad unanimità alle osservazioni contro l’impianto eolico – spiega il sindaco Ugo Lotti –: è una battaglia che non deve avere colori politici ma deve essere trasversale e coinvolgere tutta la comunità. La difesa del territorio è una priorità che tutti noi cittadini dobbiamo avere, abbiamo il dovere di lasciare alle nuove generazioni un luogo che mantenga le sue peculiarità che lo rendono unico. Come ente comunale continueremo a opporci ad ogni progetto che deturpa il nostro paesaggio e che contrasta con le nostre tradizioni. Ringrazio i consiglieri comunali e chiedo a tutti i cittadini di sostenere questa battaglia con noi».