Giovane grossetano in lizza per il titolo di "Mister Italia 2024"

Grosseto: C’è anche un ragazzo grossetano tra i pretendenti al titolo di “Mister Italia 2024”.

Jacopo Sabinos, 28 anni, di Grosseto, è infatti tra i 40 finalisti nazionali del concorso considerato la vera e propria versione maschile di “Miss Italia”.

Sabinos, di professione food and beverage manager con la passione per la musica, la palestra, il cinema e la moda, si è aggiudicato il contest “on the web” della manifestazione che di fatto lo proietta direttamente sul palco della finalissima di Pescara senza dover passare dallo scoglio delle prefinali.

«Mi ritengo un ragazzo molto espansivo, solare e dinamico – dice di sé il grossetano – Nella vita mi pongo obiettivi di continuo, non potrei fare altrimenti: per me la vita va vissuta ogni giorno con la prospettiva di nuovi traguardi. Mai un punto di arrivo, ma sempre un punto di partenza per una nuova avventura. Come questo concorso così prestigioso che spero possa essere trampolino di lancio per il mondo del cinema o della moda».

Jacopo sfilerà comunque con gli altri 90 prefinalisti mercoledì 28 agosto a Giulianova (TE) dove, in piazza del Mare alle ore 21.30, è in programma la prefinale nazionale con i bellissimi ragazzi selezionati in tutta la Penisola dai responsabili casting Simona Barchetti e Antonio Lambiase.

Soltanto quaranta di questi (tra cui il ragazzo grossetano già sicuro del pass in virtù del successo nel web contest) accederanno poi alla finalissima di Pescara, dove sarà eletto il successore del milanese Pierluigi Mastropasqua, vincitore dell’edizione 2023.

Organizzato da patron Claudio Marastoni, nel corso degli anni il concorso di Mister Italia è stato trampolino di lancio per personaggi del calibro, tra gli altri, di Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone, Luca Onestini e tanti altri.


Per seguire l’avventura di Jacopo in terra abruzzese basta collegarsi ai canali social (Fb e IG) della manifestazione: @concorsomisteritalia.