"In cucina con Giulia": flan di carote con crema di gorgonzola
A Massa Marittima la mappa dei selfie
“Cerca il Natale a #massamarittima” è il titolo dell’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale, che ha pubblicato sulla pagina facebook istituzionale la mappa dei selfie, una vera e propria cartina illustrata e coloratissima, per potersi facilmente orientare tra le vie del centro storico, alla ricerca delle installazioni natalizie dove scattare delle belle foto ricordo. L’iniziativa proseguirà fino al 7 gennaio.
Massa Marittima: “Il Natale a Massa Marittima si snoda per le vie del centro storico in un percorso ricco di sorprese grazie alle installazioni, alle scenografie e alle decorazioni fantasiose realizzate dal Comune e dalle associazioni che organizzano gli eventi e che rendono la nostra città ancora più magica. – afferma la sindaca di Massa Marittima Irene Marconi – Nella mappa, segnaliamo alcuni punti selfie, in cui poter scattare delle belle foto ricordo. L’obiettivo da un lato è quello di offrire un’attrazione in più per adulti e bambini e dall’altro di stimolare le persone a scoprire tutto il centro storico, non limitandosi alla bellissima piazza Garibaldi ma visitando anche i suggestivi vicoli; dalla chiesina di San Rocco in Borgo, fino a raggiungere la parte alta, in Cittanova, dove si trova la Torre del Candeliere, che è attualmente uno dei monumenti più visitati della Maremma.”
Il Comune invita inoltre i cittadini e i visitatori a pubblicare le foto nella loro pagina facebook personale, taggando la pagina Comune Massa Marittima e riportando l’hashtag #massamarittimanatale2024
Sono tante le iniziative in programma a Massa Marittima per le festività natalizie: segnaliamo nei prossimi giorni la motorata dei Babbi Natale sabato 21 dicembre; anticipata il 20 dicembre dal suggestivo concerto di Natale del Coro Santa Barbara, alle 21 nella cattedrale di San Cerbone. Il 27 dicembre nel Chiostro di Sant’Agostino gonfiabili a tema natalizio e animazione e il 31 dicembre Capodanno in piazza con musica e balli.
Il Villaggio di Babbo Natale continuerà ad essere aperto nei giorni: 21,22,23,24,26,27,28,29 dicembre e 5,6 gennaio dalle 16 alle 19.30. Nei giorni di apertura del villaggio verranno proposte attività laboratoriali per bambini, che saranno pubblicizzate sui canali social della “Casina di Babbo Natale”. A cura dell’associazione La Casina di Babbo Natale.
La pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà aperta tutti i giorni dal 7 dicembre al 7 gennaio. Per orari di apertura e costi consultare la pagina facebook della pro loco di Massa Marittima. A cura della Proloco.
Il Presepe di Borgo - Antica Falegnameria, in vicolo Massaini, sarà aperto tutti i giorni dal 7 dicembre al 7 gennaio, dalle 9 alle 23, a cura del Terziere di Borgo.