Grosseto, la Guardia di Finanza cerca locali per nuovi alloggi di servizio

Grosseto: Il Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Toscana di Firenze ricerca un immobile in locazione e/o in vendita, preferibilmente indipendente, da adibire ad uso alloggi di servizio per le esigenze del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Grosseto, costituito da almeno quattro unità abitative, della superficie maggiori di 100 mq cadauno (diverse tipologie), con presenza di relativi posti auto dedicati.

L’immobile  dovrà  essere  già  costruito  e  in  possesso,  in  ogni  caso,  delle  seguenti caratteristiche:

-   essere già adibito all’utilizzo richiesto oppure in caso di locazione, previa esecuzione di opere di ristrutturazione a carico della proprietà, da adeguare alla destinazione richiesta; 

-   essere ubicato nel Comune di Grosseto e comunque in zone servite dalle principali linee di trasporto pubblico urbano e/o suburbano e dotate dei principali servizi (scuole, attività commerciali, ecc.);

-   essere in possesso del documento di verifica di vulnerabilità sismica da cui si evinca che il  medesimo  possiede  un  indice  di  rischio,  nei  confronti  dell’azione  sismica,  maggiore dell’unità ipotizzando la costruzione di classe II.

In caso di locazione, dovrà essere in possesso dei seguenti documenti: 

a.   Dichiarazione   asseverata,   rilasciata   da   un   tecnico   appositamente   incaricato   e regolarmente iscritto all’Albo Professionale, attestante che l’immobile risulta: 

(1)  rispondente  alla  normativa  vigente  in  materia  di  conformità  impiantistica  (D.M. 37/2008); 

(2)  rispondente  alla  normativa  vigente  in  materia  di  superamento  delle  barriere architettoniche (L. n. 13/1989); 

(3)  rispondente alle prescrizioni di cui all’allegato IV del D.Lgs. 81/2008 (“Requisiti dei luoghi  di  lavoro”) in  materia  di  tutela  della  salute  e  della  sicurezza  dei  luoghi  di lavoro; 

(4)  legittimo sotto il profilo urbanistico edilizio, come risulta dal relativo titolo abitativo ed ha destinazione idonea allo scopo (ufficio pubblico, caserma, ecc.);  

b.   Attestato di certificazione energetica rilasciato ai sensi del D.Lgs. n. 192/2005; 

c.    Certificato di prevenzione incendi rilasciato dai Vigili del Fuoco, ove previsto, ai sensi D.Lgs. n. 139/2006; 

d.   Certificato di agibilità, ai sensi del D.P.R. n. 380/2001 (T.U. in materia edilizia).  

Le  proposte di  che  trattasi  dovranno pervenire entro  90  (novanta)  giorni  dalla  data  del presente annuncio e dovranno contenere, oltre al canone richiesto in caso di proposta di locazione,  tutti  gli  elementi  che  ne  individuano  con  esattezza  la  consistenza  e  le caratteristiche costruttive e tecnologiche. 

La documentazione predetta dovrà pervenire alle seguenti pec:

- fi0520000p@pec.gdf.it  (Re.T.L.A. della Guardia di Finanza)

- gr0500000p@pec.gdf.it  (Comando Provinciale Grosseto)