Volley, l'Errepi fa secca 'La Smeralda' con un netto 3-0. Adesso la semifinale si avvicina

Grosseto: L’Errepi annienta le sarde de 'La Smeralda' Ossi con un secco 3 – 0, (25/18 25/23 25/18 i parziali), e fa un passo importante verso il passaggio alla semifinale dei play-off di B2.

Sabato prossimo in Sardegna la gara di ritorno; in caso di vittoria delle grossetane con qualsiasi punteggio o di eventuale sconfitta per 3 – 2, per le biancorosse sarà semifinale. Mentre con una sconfitta, per 3 – 0 oppure per 3 -1, verrà disputato il 'golden set' per decidere chi sarà la semifinalista.

E' stata una grande vittoria quella di oggi al palasport di Marina di Grosseto, con il risultato mai in discussione, a eccezione del secondo set, quando sul risultato di 24/19, le smeraldine hanno fatto 4 punti di fila, mettendo in apprensione le ragazze di coach Luigi Ferraro, che poi hanno chiuso il parziale sul 25/23 a loro favore.

“Dovevamo giocare questo tipo di partita con questa attenzione e lo abbiamo fatto", - esordisce Luigi Ferraro. "Potevamo addirittura fare meglio,- prosegue il coach delle maremmane - evitando qualche errore dovuto forse ad un eccesso di tensione ma sono soddisfattissimo delle mie ragazze, non è facile giocare a questi livelli e soprattutto con queste squadre che non mollano mai e sono sempre pronte ad approfittare delle disattenzioni avversarie. Bene in tutti i reparti, possiamo e dobbiamo migliorare in ricezione ed al servizio e finalmente stiamo trovando sicurezza in attacco. Ho fatto qualche cambio perché tutta la rosa deve mantenere alta l’attenzione ed essere sempre pronta ad entrare in campo al meglio".

"Dobbiamo prepararci al top per la sfida di ritorno, logisticamente e tecnicamente molto impegnativa ma sono molto fiducioso ed ottimista per il passaggio del turno", conclude Ferraro.
Insomma, il volley femminile a Grosseto si fa notare anche in campo nazionale, e l'eventuale passaggio alla semifinale, sarebbe un traguardo incredibile che darebbe ancora più lustro a tutto lo sport maremmano che in questi ultimi tempi sta veramente brillando.

GROSSETO VOLLEY SCHOOL
Team: Carolina Marini (K), Lavinia Poggetti (PALLEGGIATORI) – Elena Ciavattini, Anello Letizia, Maria Vittoria Colucci (CENTRALI) – Carol Pacube(V K), Ilaria Volpi, Sara Cunati, Ilaria Anello, Erika Ciavattini, Ramona Valchierai (SCHIACCIATORI) – Laura Santerini, Laura Cherubini (LIBERO) - Allenatore: Luigi Ferraro – 2do Allenatore Gianluca Vaccaro - Preparatore Atletico: Fabrizio Goracci – Team Manager: Lorenzo Egisti Dirigente Responsabile: Lamberto Cardelli