Volley femminile: il punto su questa prima parte del Campionato di Serie B2

Grosseto: In attesa dell'ultima partita prima della sosta natalizia, che vedrà la nostra Giorgio Peri impegnata in trasferta contro Frascati Volley Club Sabato 21 Dicembre alle 16.45, facciamo il punto su questa prima parte del Campionato di Serie B2.

"La partenza non è stata delle migliori: nelle prime sei giornate la nostra squadra non ha raccolto nemmeno un punto, a causa di un Calendario sicuramente ostico e per una serie di infortuni, componenti che si sono sommate ad un’amalgama del gruppo che ha stentato ad arrivare. Questa situazione si è portata dietro ovviamente delle ripercussioni, come la risoluzione anticipata e consensuale del contratto con Giulia Modena e di conseguenza la rivoluzione del sestetto titolare e del modo di giocare. Questi cambiamenti hanno portato i primi benefici, con il primo punto conquistato fuori casa, in rimonta dal 2-0 al 3-2 contro l'Assitech Sant'Elia. La Società è anche tornata sul mercato ed così arrivata Selentina Nanaj, giocatrice pescata dalla Prima Divisione di Massa, la classica giocatrice di equilibrio che è andata ad incastrarsi perfettamente nei meccanismi del nostro sestetto. Dall’ottava giornata in poi sono arrivati tre successi pieni consecutivi che ci permettono di risalire la Classifica fino alla decima posizione, in coabitazione con l'Antico Pastificio Umbro, ma soprattutto hanno portato serenità e consapevolezza nei propri mezzi.

Francesca Bacci sta martellando con continuità partita dopo partita, sfoderando prestazioni di livello, ma tutti sappiamo che può fare ancora meglio; Jolye Tocci, finalmente libera dai numerosi acciacchi di inizio stagione, è tornata ad essere il faro della nostra seconda linea con difese spettacolari e sostanza in ricezione; Giorgia Bulla, quasi sempre in doppia cifra, è l'altra bocca da fuoco; Alice Casa è momentaneamente ferma per problemi di salute; Selentina Nanaj è l'equilibrio e la grinta del nostro sestetto; Giulia Corridori ha finalmente trovato la continuità che serve; Sara Gambelli si sta "sacrificando" fuori ruolo, impiegata come opposto ma utilissima in tutte le fasi del gioco; Lavinia Poggetti ha ricominciato a smistare palloni con sicurezza e serenità oltre che chiudere sempre con diversi punti nel suo tabellino. C'è ancora da recuperare la condizione fisica di Caterina Martini e Federica Brizzi, quest'ultima vittima di un altro infortunio che la terrà fuori fino ad anno nuovo. Ci sono poi Federica Sallei e Clara Sestini, con l'ultima arrivata Sofia Luschi che si stanno allenando con professionalità e dedizione e sono sempre pronte a dare il massimo e, siamo sicuri che saranno fondamentali nei prossimi mesi. Chiudiamo con la speranza di ritrovare un Palazzetto gremito di pubblico, come nell'ultima giornata contro il Volleyro'", termina la nota della Pallavolo Grosset0.