Verso le amministrative. Tutti gli uomini della lista 'Mario Chiavetta Sindaco'

Chiavetta: "Una lista di persone pronte a governare il futuro di Orbetello". Orbetello: Dopo aver presentato le donne che si presentano alle comunali del prossimo 3 e 4 ottobre, la lista di centrosinistra 'Mario Chiavetta sindaco', presenta le candidature degli uomini che prenderanno parte alla competizione elettorale con l'omonima lista.

“Le candidature al Consiglio Comunale – commenta Mario Chiavetta, candidato a sindaco di Orbetello - sono il cuore, i nervi e il sangue di una proposta di governo della comunità. È, per caratteristica dettata dal limite dei numeri, una lista imperfetta perché parziale, ma prende il suo valore dalla coesione intorno a un progetto.

Esserne consapevoli ci indica la strada futura che sarà di apertura continua, miglioramento, integrazione con altri filoni di pensiero, con altre persone. Non lasceremo indietro o ai lati nessuno e, per quanto possibile, recupereremo errori e dimenticanze.

Abbiamo di fronte cinque anni intensi di governo e li sfrutteremo tutti! Per questo ho scelto candidati che garantiscono stabilità e governabilità.”

La lista Mario Chiavetta sindaco ha sedici candidati consiglieri tutti con grandi capacità, preparazione e passione, più il candidato sindaco.

“Ne avremmo potuti e voluti esprimere trentadue o di più – continua Chiavetta - perché è difficile rappresentare la ricchezza qualitativa della nostra popolazione. Alle sei donne abbiamo voluto dedicare una presentazione pubblica per rendere ancor più evidente il valore espresso.”

I dieci uomini hanno storie e profili professionali che attraversano tutti i territori e sono portatori di competenza, esperienza amministrativa e professionale, attenzione e conoscenza della comunità. Saranno, insieme alle donne elette, la base su cui costruire l'impianto amministrativo dei prossimi anni.

Ecco le biografie di tutti:

Barbini lista chiavetta.jpgMAURO BARBINI Nato nel 1962 a Orbetello, sposato con Sonia, ha 3 figli. Agente di commercio, è stato consigliere comunale e poi di assessore all'ambiente al Comune di Orbetello Il suo desiderio è impegnarsi per la sua comunità e valo­rizzare Orbetello sotto un profilo turistico, ambientale e culturale.

 

 

 

bianchi lista chivetta.jpgMASSIMILIANO BIANCHI 36 anni sposato, diplomato !PC R.del Rosso, a 21 anni rile­va l'impresa edile di famiglia, dj per passione, organizza­tore della festa Albinia en tour. Ex presidente giovani soci Bee SCA BANCA e Banca Tema con successi in progetti sociali, culturali e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Ex membro regionale dei giovani soci delle BCC.

 

 

Cangi lista chiavetta.jpgFRANCESCO CANGI Di Fonteblanda, ha 59 anni, è sposato e ha un figlio. Lavo­ra per l'Acquedotto del Fiora come manutentore dell'in­frastruttura idrica. Impegnato nel sociale e nello sport locale, è allenatore di calcio della ASD Fonteblanda, ha insegnando sport a generazioni di ragazzi. Presidente della Pro Loco di Fonteblanda da 15 anni, ha contribui­to alla realizzazione e organizzazione di "FonteBahìa". Ha collaborato con l'associazione: "Ponti per la Maremma" alla realizzazione di due ponti galleggianti sul fiume Osa.

 

 

Caponi lista chiavetta.jpegVINCENZO CAPONI Un orbetellano che ha vissuto tra la Laguna e l'estero, per intraprendere la propria carriera. Ha studiato, fatto ricerca e insegnato negli Stati Uniti, Canada, Germania e Francia. Oggi è professore associato in economia politica all'Univer­sità di Sassari e ricercatore presso il centro di ricerca in sta­tistica ed economia di Parigi e Rennes. Si occupa di scienza delle finanze, economia del turismo sostenibile ed economia dell'ambiente. Tornato a vivere stabilmente ad Albinia con sua moglie e 4 dei suoi 5 figli, con altri cittadini orbetellani, ha creato il gruppo civico di impegno politico Idee in Comune

stefano-covitto-marco-arienti-studio-_C9K0099 lista chiavetta.jpgSTEFANO COVITTO Nato e cresciuto ad Orbetello, vive con la propria famiglia a Talamone. Impiegato privato. Eletto la prima volta in Consiglio Comunale nel 2001 all'età di 22 anni, ha ricoper­to anche il ruolo di assessore comunale. Da circa 10 anni non ha più tessere di partito.

 

 

 

Franci lista chiavetta.jpgMARCO FRANCI Orbetellano di nascita, albiniese di adozione. Nato nel 1985, è sposato con Irene e padre di Rebecca. Impiegato in una struttura ricettiva della fascia Osa Albegna, impe­gnato nell'associazionismo fin da giovane, è stato tra i fondatori di RadioAttiva Orbetello. Coordinatore di molti progetti indirizzati ai giovani, con esperienza nel sociale e in Agape onlus. Da anni è attivo nella promozione e crea­zione di eventi legati al mondo dell'intrattenimento attra­verso Undici Eventi di cui è co-fondatore.

 

Mecarozzi lista chiavetta.jpgFABRIZIO MECAROZZI Nato nel 1957, architetto, libero professionista, titolare di MecStudio, per 12 anni è stato presidente della Pro loco Albinia, sposato con Silvia, hanno 2 figli. Albinia, le frazio­ni, la loro "rinascita" è il motivo trainante della sua candi­datura.

 

 

 

Miralli lista chiavetta.jpgROBERTO MIRALLI 55 anni, figlio di Dogali ex dipendente comunale, com­merciante lavora nell'impresa famigliare, ufficiale in con­gedo, per diversi anni è stato dipendente di aziende tu­ristiche. Diplomato ha frequentato Scienze Politiche a Siena. In passato consigliere e assessore comunale. Nel calcio dilettantistico per anni impegnato come gio­catore, allenatore e dirigente.

 

 

Ragusa_lista chiavetta.jpgALESSANDRO RAGUSA39 anni, ingegnere. È fondatore e titolare di uno studio di architettura e ingegneria. È babbo di Futura e marito di Anna Maria. È già stato consigliere comunale e assesso­re all'urbanistica del comune di Orbetello. Attualmente è anche vice presidente di Ingegnerie Toscane, una società con circa 200 dipendenti, che si occupa di progettazione e ricerca nel campo delle reti idriche.

 

 

 

Zauli lista chiavetta.jpgDANIELE ZAULI Nato nel 1957 a Orbetello, è sposato e ha due figlie. Oggi pensionato ha diretto per 40 anni La Selva, una delle più belle realtà produttive del nostro comune. È impegnato nelle realtà sociali del territorio, socio dona­tore AVIS.