Campionati Mondiali Paralimpici Apnea Nuoto Pinnato, Eleonora Guasconi “sbanca”: 3 record del mondo
Un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria curata da Carlo Legaluppi
Sabato 28 settembre a Saturnia si parla del romanzo di Marzia Musneci, “Predatori notturni. Assedio a Roma sud”
Manciano: Si rinnova l’appuntamento con la rassegna letteraria curata dallo scrittore di origini mancianesi Carlo Legaluppi, “I libri nei borghi” promossa dall’Amministrazione comunale. Sabato 28 settembre alle 18 in piazza Vittorio Veneto a Saturnia, il direttore artistico Legaluppi intervisterà Marzia Musneci, autrice del romanzo pubblicato da Todaro . Subito dopo sono previste le letture di Katia Fini, attrice, cantante e conduttrice. L’ingresso è gratuito. Per informazioni: biblioteca@comune.manciano.gr.it
Marzia Musneci è nata a Roma ma vive e lavora ai Castelli Romani dove pubblica racconti con diversi editori e scrive haiku, speciali componimenti poetici di origine giapponese, con cui nel 2013 ha vinto il premio internazionale indetto da Cascina Macondo. Nel 2008 esordisce nel mondo del giallo con “Nessuno al suo posto”, e successivamente, con romanzi editi da Giallo Mondadori, vince nel 2011 il Premio Tedeschi con “Doppia indagine” e nel 2013 il Premio letterario Città di Ciampino con “Lune di sangue”, seguiti dalla pubblicazione di “Dove abita il diavolo”. “La donna di cenere” nasce dalla collaborazione con Enrico Luceri pubblicato per Damster.
“Predatori notturni. Assedio a Roma sud” è un giallo con protagonisti due gemelli, finiti nei guai, e un viceispettore: sullo sfondo un quartiere romano, cadaveri carbonizzati, aggressioni, minacce ed estorsioni e inquietanti personaggi che si aggirano per le strade dei Ponti, in particolare nelle ore notturne o crepuscolari.