Un libro o due al mese porta Roberta Lepri in piazza Sivieri con Dna Chef

Venerdì prossimo, 25 agosto, alle 21 in piazza Sivieri verrà presentato il libro che parla di tre generazioni, dalla Seconda guerra mondiale al primo lockdown

Follonica: Ultimo appuntamento con "Un libro o due al mese", il ciclo di incontri all'aperto con le scrittrici, organizzato dalla Biblioteca della Ghisa in collaborazione con le librerie follonichesi AltriMondi e Libreria Chiti.

Venerdì prossimo, 25 agosto, alle 21 in piazza Sivieri verrà presentato il libro "Dna Chef" di Roberta Lepri. Nata a Città di Castello nel 1965 e cresciuta in Maremma, Roberta Lepri è vincitrice di alcuni premi letterari, tra cui Moak, Teramo e Cimitile. Ha pubblicato: Sulla terra, a caso (2003), L’ordine inverso di Ilaria (2005), L’amore riflesso (2006), La ballata della Mama Nera (2010), Il volto oscuro della perfezione (2011), Io ero l’Africa (2013), Ci scusiamo per il disagio (2017), Facciamo tardi (2018), Le lacrime di Hitler (2019).

Guido Nocentini sa di essere destinato a diventare un grande chef: il nonno Giovanni, cuoco fiorentino confinato alle Tremiti durante il fascismo, è ancora ricordato dagli isolani per un piatto eccezionale, le tagliatelle al sugo di ricci, una delizia che anche il nipote propone in un rinomato ristorante londinese. Coincidenza o dna? Per eseguire le ultime volontà del padre e trovare conferma ad alcune intuizioni, Guido torna a San Domino, mentre il primo lockdown sta per abbattersi sull’isola. Ad attenderlo ci sarà un passato sorprendente, di cui è parte anche Vittorio, scomparso in modo tragico il giorno delle nozze dei nonni.