Trofeo Maremma, tutto pronto per la 45° edizione del Rally

di Gianni Mancini Follonica: Il Trofeo Maremma scalda i motori  e conferma il ritorno al passato. Sarà questo il motivo conduttore della 45° edizione del Rally tirrenico, fiore all'occhiello  della disciplina che andrà in scena nel prossimo weekend.

Già sale l'attesa  per una gara densa di novità con la conferma del ritorno al passato per quanto concerne il tracciato e per le manifestazioni collaterali quali il rally storico e le Al Star  con vetture che hanno fatto la storia  del rallysmo mondiale.

Il calore e la voglia di lavorare  e bene non è mai mancata  e anche quest'anno la scuderia Maremma Corse 2.0, sotto la guida di patron Paolo Santini, nocchiere da sempre  del rally tirrenico è riuscito a mettere in piedi una edizione particolarmente  importante  ricca di grandi novità per la felicità di tutti. “Abbiamo lavorato tanto tutti insieme - dice - sperando che l'edizione n° 45  ripeta il successo di tutte le altre  perché Follonica merita questo e altro”.

Il rally ripresenta un tracciato con il ritorno al passato. Il ritorno dopo cinque anni della storica speciale di Marsiliana, e poi ancor Gavorrano e  Capanne, tutte da ripetersi tre volte per complessivi  km. 62,91 su un tracciato che nel suo complesso ne misura km. 250,95.
Anche quest'anno non ci sarà la prova spettacolo dl Pala Golfo. Là dove la gara prenderà il via e arriverà. Il Pala Golfo sarà sede delle verifiche  tecniche e del riordinamento.

Patron Santini ci tiene a ringraziare i sindaci dei Comuni di Follonica, Gavorrano, Scarlino e Massa Marittima per la collaborazione e per i disagi che, indubbiamente riguarderanno la popolazione visto le strade che saranno naturalmente  aperte a singhiozzo.

Un ringraziamento infine agli sponsor, in primis a Eni Rewing, main sponsor del rally.
La direzione gara, segreteria e sala stampa saranno ubicate al Camping “ Il Veliero”.