Tre nuovi consiglieri nelle file maggioranza a seguito delle dimissioni dalla carica di 3 assessori
Nel corso della seduta di questo pomeriggio il Consiglio ha preso atto delle dimissioni dei 3 assessori e proceduto alle sostituzioni
Roccastrada: Il Consiglio Comunale che si è tenuto questo pomeriggio, mercoledi 3 luglio, ha preso atto delle dimissioni presentate da 3 consiglieri nelle file della lista di maggioranza “Francesco Limatola sindaco di Roccastrada", sostituendoli con i primi tre dei quattro non eletti. I tre consiglieri comunali che cessano dalla carica erano stati tutti e tre precedentemente nominati assessori nel corso della seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale formatosi a seguito delle recenti elezioni amministrative, che si è tenuta domenica 23 giugno.
Cessano pertanto dalla carica di Consigliere Comunale Elena Menghini di Sticciano, Emiliano Rabazzi di Ribolla e Marcella Fiorenti di Roccatederighi. I consiglieri subentranti sono invece Mara Antolini di Montemassi, Giulio Martellini di Sassofortino e Lorenzo Piras di Ribolla.
Alla luce di quanto sopra, questa la composizione del nuovo Consiglio Comunale:
Lista “Francesco Limatola Sindaco di Roccastrada”:
Stefania Pacciani – 56 anni di Roccastrada
Federico Accarigi - 35 anni di Roccastrada
Pierpaolo Bertolini – 46 anni di Roccatederighi
Alessandra Bicchi – 52 anni di Piloni
Dario Bartalucci – 37 anni di Sticciano
Mara Antolini - 42 anni di Montemassi
Giulio Martellini - 45 anni di Sassofortino
Lorenzo Piras - 55 anni di Ribolla
Lista “Centrodestra per Roccastrada":
Alessio Caporali - 45 anni di Sassofortino
Giudi Parrini - 45 anni di Roccatederighi
Franca Gramola - 45 anni di Ribolla
Roberto Bocci - 50 anni di Sassofortino
Questo invece l’assetto della Giunta Comunale con l’indicazione delle deleghe:
Stefania Pacciani vice sindaco, 56 anni di Roccastrada – deleghe: Lavori Pubblici; Decoro Urbano e Manutenzioni; Servizi Cimiteriali; Consorzi Stradali; Polizia Locale; Patrimonio; Protezione Civile.
Elena Menghini 37 anni di Sticciano – deleghe: Urbanistica; Edilizia Privata; Sviluppo Economico Commercio e Attività Produttive; Turismo; Progetto Madonnino e Aree Pip, Associazionismo e Sport; Progetto Strategie Nazionale Aree Interne
Emiliano Rabazzi 44 anni di Ribolla – deleghe: Risorse Umane; Affari Generali e Servizi Demografici; Cultura Tradizioni e Memoria; Progetto “Cammini”; Politiche Ambientali e Transizione Energetica; Servizi pubblici locali; Società partecipate; Transizione digitale.
Marcella Fiorenti 53 anni di Roccatederighi – deleghe: Politiche sociali e diritto alla salute; Rapporti con la Società Della Salute; Progetto “Roccastrada inclusiva”; Politiche educative e istruzione; Servizi all’infanzia.
Il Sindaco Francesco Limatola ha mantenuto per sè le competenze su Bilancio, Politiche Sovracomunali, Comunicazione istituzionale e Informazione.
Nel corso del Consiglio Comunale sono stati resi noti anche gli incarichi particolari che sono stati conferiti ad alcuni consiglieri:
Mara Antolini si occuperà delle Pari Opportunità, Federico Accarigi di caccia e politiche giovanili, Dario Bartalucci dei gemellaggi, Alessandra Bicchi di demanio e Usi Civici, Giulio Martellini di partecipazione civica e amministrazione condivisa e Lorenzo Piras di agricoltura.
Pier Paolo Bertolini sarà capogruppo in Consiglio e si occuperà delle relazioni con la Giunta,