Toscananeve: ‘Marzo con la neve sulla montagna Toscana’

Cime innevate per lo sci e l'outdoor. Le iniziative per l'8 marzo.

La primavera meteorologia iniziata lo scorso 1° marzo è partita  con un'impronta invernale per la montagna.  Negli ultimi giorni infatti alcune perturbazioni hanno portato quella neve tanto a lungo attesa.  

E' vero che alle quote più basse questa notte  (tra giovedì e venerdì) c'è stata anche un po' di pioggia, ma già da questa mattina  le temperature sono scese e per domani è attesa ancora un po' di neve. Sabato 7 marzo sarà dunque la giornata ideale per gli appassionati della neve fresca, mentre domenica 8 marzo è annunciato sole.

neve monte amiata.jpgQuesta la situazione:

Amiata: neve 15/20 cm.,  domani (sabato 7 marzo) saranno in funzione il  tapis roulant a servizio del Campo scuola Vetta e la seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta. In fase di valutazione l'apertura della  sciovia Jolly a servizio del campo scuola Macinaie. Info: www.amiataneve.it

Abetone: neve 15/60 cm.,  sono aperti 13 impianti su 17. Sono aperte alcune  strutture negli snowpark allestiti al Pulicchio e alla Sprella in Val di Luce.   Info: www.multipassabetone.it

Doganaccia: neve 30/40 cm.,  aperti 3 impianti su 4 con le  le piste  1, 2 e 3.

Info:  www.doganaccia2000.it

Garfagnana:  neve 15/20  cm,.   si scia al campo scuola del Casone di Profecchia. Info: www.centroturisticoilcasone.it

Lunigiana: neve  10/20 cm,  a Zeri è  aperto il tappeto baby e domani  (7 marzo) è probabile l'apertura dello skilift a servizio dei Campi scuola.   Info: www.zumzeri.eu.

Grazie alle ultime nevicate che hanno imbiancato non solo le piste ma anche i boschi è  il momento  da non perdere per  tutte le attività outdoor oltre lo sci:  sono programmate ciaspolate, escursioni in ebike su neve, iniziative di sci alpinismo.

Confermate invece  le varie iniziative per l'8 marzo. Tra queste ricordiamo le promozioni sugli skipass riservate alle donne all'Abetone.  Alla Doganaccia sabato 7 Marzo sulla terrazza del Rifugio La Bicocca ci sarà un Après Ski con  apericena,  dalle ore 16. La Funivia e gli impianti di risalita saranno aperti in notturna dalle 18 alle 21. Domenica 8 Marzo Skipass ridotto per le donne e cena  presso il Ristorante La Bicocca,  con risalita in funivia  offerta a  tutte le partecipanti.

Il tutto – come specificano gli organizzatori - nel pieno rispetto delle norme igieniche previste in questo momento e delle disposizioni di legge (info e prenotazioni  0573/629391).