Teatro Studio porta Orpheus al Parco della Maremma

Martedì 27 agosto la compagnia guiderà il pubblico in una passeggiata teatrale nella natura

Alberese: Nell’ambito degli eventi targati Parco Aperto, martedì 27 agosto, Teatro Studio porta in scena “Orpheus”, una passeggiata teatrale che esplora il mito di Orfeo attraverso voci, azioni e canto.

L’evento si svolgerà lungo l’itinerario faunistico del Parco della Maremma, un luogo unico dove i suoni e i profumi della natura si fondono con la recitazione. Il pubblico intraprenderà un viaggio nel proprio animo attraverso il linguaggio del mito, al fine di recuperare la consapevolezza che tutto ciò che accade, non può essere cambiato, ma solo accolto e trasformato.

Lo spettacolo è liberamente ispirato alle opere di Ovidio, Poliziano, Monteverdi, Gluck e Cocteau; gli interpreti sono Daniela Marretti, Luca Pierini, Enrica Pistolesi e Mirio Tozzini, clarinetto e voce Francesco Melani, adattamento del testo e regia Mario Fraschetti. Il ritrovo è alle ore 17,30 al Centro visite di Alberese. Dopo una breve passeggiata con guida, il pubblico giungerà sull’itinerario A6 dove prenderà vita lo spettacolo itinerante. Il percorso è semplice ed accessibile a tutti.

I biglietti sono disponibili al costo di 15€ per gli adulti e 10€ per ragazzi dai 6 ai 14 anni e studenti fino a 25 anni. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo una mail a booking@parco-maremma.it Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Parco www.parco-maremma.it o contattando il centro visite al numero 0564 393238.