La Toscana supera la prova dell’estate per le donazioni di sangue
Successo per la prima serata all’insegna della fratellanza braccagnina
Alle Gerlette degli Acquisti tutti uniti per condividere socialità ed amicizia.Braccagni: Organizzato dall’Agriristoro le Gerlette nel contesto del programma “fratellanza braccagnina”, si è svolta la prima cena degli aderenti al “Comitato Temporaneo Braccagni” nato per il Carnevale 2020, primo evento realizzato da parte del neonato gruppo con la tradizionale rappresentazione della Morte di Re Carnevale in Paese.
La conviviale, presentata e coordinata da Sergio Rubegni, si è svolta nel pieno rispetto delle norme per la prevenzione ed il distanziamento relativi alla fase attuale dell’emergenza SarsCov2. Fondamentale è stato il supporto dei partecipanti per agevolare il lavoro degli organizzatori e permettere che la serata si svolgesse in sicurezza per tutti.
Presenti i referenti di diversi sodalizi braccagnini: fcd Braccagni, Gli Anta Aps (che anche quest’anno organizza un campo estivo per i bambini dai 3 ai 12 anni dal 1/07 al 31/08), Club Ali Toscane, Archipenzolo Ricerca e territorio, e, per la prima volta nella storia locale, i consiglieri ed il Neo-Presidente della Società Operaia Mutuo Soccorso di Montepescali.
Durante la serata, sapientemente allestita da Alessandro Salvadori titolare dell’Agriturismo che ha ospitato l’evento, il Referente del Comitato Marco Cerretani, ha consegnato una busta contenente un contributo di Euro 500,00 a favore del Braccagni Calcio – settore giovanile, frutto delle attività del Carnevale 2020, organizzato lo scorso 25 Febbraio, che ha dato inizio ai 75 anni del Calcio a Braccagni, seguita poi dalla produzione delle mascherine ricordo per la Croce Rossa di Braccagni e Montepescali.
Alla presenza di Adolfo “Dido” Lettieri (autore delle mascherine ricordo) e dell’amico braccagnino (honoris causa) Conte Max accompagnato dal prode Tore, è stato presentato il nuovo coordinamento del Comitato Temporaneo: Referente Marco Cerretani, promotori: Lucia Mariani, Stefania Raia, Diego Mascelloni, Federico Menghini, Matteo Ciacci, Sergio Rubegni.
È stato esteso l’invito a tutte le realtà del territorio (associazioni, imprese, attività commerciali ), ma anche ai singoli cittadini, a partecipare e collaborare in un processo di valorizzazione del territorio, per rinascita sociale, necessitá percepite indubbiamente sia dai nuovi che dai vecchi paesani.
Momento magico, particolare, è stato lo scambio dei gagliardetti tra le unioni sportive Braccagni e Montepescali, storicamente rivali, ma allo stesso tempo unite da un senso di fratellanza indelebile.