Sorano: l’incontro con l’assessore Marras fa chiarezza sul panorama politico locale

Sorano: L'incontro nella sala del consiglio comunale dell'assessore regionale Leonardo Marras, in occasione della sua visita a Sorano, con la giunta, i consiglieri di maggioranza e la minoranza di Sorano Impegno Comune rappresenta un significativo motivo di chiarezza. Come l'assessore sa bene, essendo stato uno dei protagonisti della campagna elettorale di giugno a favore della lista Sorano Impegno Comune, voluta e sostenuta dal Pd, nel consiglio comunale di Sorano ci sono due minoranze.

L'incontro, a pochi giorni di distanza dal voto favorevole di Sorano Impegno Comune al bilancio di previsione presentato dalla giunta, ha visto inoltre la presenza dei vertici del PD soranese ed anche questo è un ulteriore elemento di chiarezza.

Ogni forza politica è libera, sia chiaro, di fare tutte le scelte che ritiene e così i gruppi consiliari. Nel caso in questione si capisce meglio anche cosa è accaduto a Sorano per la formazione delle liste, la scelta dei candidati e il voto.

Per quanto riguarda la parte istituzionale della visita dell'assessore, prendiamo atto positivamente dell'intervento annunciato per la Fortezza Orsini e della particolare disponibilità che ha dato per quanto riguarda il patrimonio storico e culturale di Sovana.

Sui problemi concreti del territorio e sulle risposte alle sue necessità e a quelle di chi ci abita, non abbiamo e non avremo preclusioni di sorta.

Il Gruppo Consiliare Sorano Civica