Follonica: Franco Polverini, Re Mida dell'hockey giovanile

Follonica: Ebbene sì, come Re Mida trasformava in oro ciò che toccava, così Franco Polverini trasforma piccoli pattinatori in giocatori di hockey. Con il gruppo 2007 ha vinto a livello nazionale tutto quello che poteva, in ogni categoria arricchendo ogni anno la bacheca del Follonica Hockey. Oltre i titoli qualcuno di quei ragazzi milita già in A1 e ciò dimostra la sua capacità di preparare giovani atleti per la massima categoria.

Ripreso un nuovo gruppo nella stagione 2023/24 conquista la Coppa Fisr Nazionale U11, per la stagione 2024/25 ha ottenuto nuovamente il pass per finali nazionale che si disputeranno a Breganze dal 22 al 25 Maggio 2025., dopo aver letteralmente dominato il girona della zona 4 con 11 vittorie ed un pareggio.

"La società si complimenta con i ragazzi della under 11 ed i suoi dirigenti e genitori per il raggiungimento delle qualificazioni alle finali nazionali " -commenta il presidente del Follonica Hockey, Franco Ciullini - "Apprezza, come sempre, il bel lavoro svolto da Franco Polverini in questo nuovo percorso. E ‘comunque ben felice del lavoro svolto anche dagli altri allenatori Achilli e Bellan con le rispettive squadre e quindi ritiene che il settore giovanile abbia anche quest’anno fatto un bellissimo lavoro, specie per al crescita dei ragazzi."

Follonica Evergreen U11: Esposito Emma

Rosadini Valerio Favilli Pietro Cardinali Francesco Parri Francesco D'Agostino Lorenzo Nerozzi Samuele Croci Diego Orlandini Samuele Galoppi Davide. all. Franco Polverini