Sindacato UIL-Pa, la toscana Cristina Cini entra in segreteria nazionale

E’ la prima volta nella storia del sindacato dei vigili del fuoco. una donna toscana, vigile del fuoco esperto, entra a far parte della segreteria nazionale.

E’ in servizio presso il Comando Provinciale di Pisa, segretario territoriale e membro della segreteria Regionale, Cristina Cini è stata eletta a pieni voti, rappresenterà il sindacato e le quote rosa anche a carattere nazionale, un fatto che testimonia il grande impegno e la sensibilità dell’organizzazione nei confronti delle donne.

Fiuggi: Si è concluso l’altro ieri, presso la splendida cornice del Parco Termale di Fiuggi, l’undicesimo Congresso Nazionale UIL PA Vigili del Fuoco, sul tema: “Prepararsi al Futuro Oggi ! Cambiamenti climatici: Il ruolo dei Vigili del Fuoco“, che ha visto l’elezione all’unanimità del nuovo Segretario Generale, nella persona di Domenico La Barbera. Nel suo intervento, Cristina Cini ha dichiarato di essere molto soddisfatta per questo nuovo incarico sindacale, ed ha anticipato che a cominciare da subito, si impegnerà assiduamente per portare nelle sedi opportune le numerose istanze e le problematiche di tutti i lavoratori dei Vigili del Fuoco.

Questa la composizione della nuova Segreteria UIL PA Vigili del Fuoco: Domenico La Barbera, Giovanni Alampi, Cristina Cini, Giampiero Nuccio, Alessandro Pinti, Giuseppe Saccoccia, Valentino Prezzemolo.