Scriabin Concert Series con il piano recital di Claudia Vento

Domenica 2 aprile una nuova matinée nella Chiesa dei Bigi

Grosseto: Il nuovo appuntamento con la rassegna Scriabin Concert Series, organizzata dall’Associazione musicale Scriabin presieduta da Antonio Di Cristofano con il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, è in programma domenica 2 aprile alle ore 11 nella Chiesa dei Bigi. E questa volta il piano recital sarà della giovane musicista genovese Claudia Vento, che si esibirà in un programma che prevede l'esecuzione di brani di Chopin, Schumann e Liszt: il biglietto d’ingresso al concerto costa 10 euro (ridotto a 8 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) e comprende la visita al Museo Luzzetti. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 392 1019472. In occasione del concerto sarà possibile, come di consueto, rinnovare o sottoscrivere la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Claudia Vento (Lavagna, Genova, 2004) è figlia d’arte: ha iniziato a suonare all’età di soli cinque anni e mezzo, dimostrando fin da subito il suo talento musicali. Nonostante la giovane età, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi e ha raggiunto risultati notevoli e riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Ha conseguito la maturità nel 2022 con il massimo dei voti ed è iscritta al trienno del Conservatorio “Paganini” di Genova nella classe del maestro Giacomo Battarino; dal 2015 studia con il maestro Vincenzo Balzani e la professoressa Catia Iglesias dell’Associazione Pianofriends di Milano.

La rassegna Scriabin Concert Series tornerà poi domenica 16 aprile, sempre nella chiesa dei Bigi, con il piano recital di Mattia Lorenzin.