'Riapriamo la Toscana': Cna avvia una raccolta firme

C’è tempo fino al 3 maggio per chiedere al Presidente della Regione e ai prefetti di riaprire in sicurezza le imprese, nell’interesse dell’economia locale e nazionale. Grosseto: Una campagna di raccolte firme per chiedere al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e ai prefetti di riaprire. E’ “Riapriamo la Toscana” e a lanciarla sono le Cna che hanno predisposto un modulo da compilare e firmare e inviare, entro il 3 maggio, all’indirizzo ripartiamo@cnatoscana.it

“Le imprese ad oggi non hanno visto segnali concreti di aiuto, ma solo regole da rispettare e costi da sostenere. Non vogliono continuare ad assistere inerti ad una crisi che rischia di metterle definitivamente in ginocchio.

Manf_Riapriamo.jpgLe nostre imprese vogliono riaprire – spiega il direttore di Cna Grosseto Anna Rita Bramerini -.

Lo vogliono fare nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, che siano chiare e non contraddittorie tra il livello nazionale e regionale, per la dignità dell’impresa, per sostenere il lavoro e l’occupazione”.

“Imprese e territori – si legge nella lettera di accompagnamento all’appello da sottoscrivere - stanno subendo danni ingentissimi da mesi di chiusura forzata che mette a rischio la tenuta di attività, comparti, settori che hanno fatto la storia dell’economia della nostra Regione e che vogliono continuare a guardare al futuro.

Non vogliamo più resistere, non vogliamo più aspettare. E’ il momento di far sentire la voce di tutti gli artigiani, delle piccole e medie imprese che rappresentano l’economia reale con passione, sacrificio e determinazione.

Giorno dopo giorno. Siamo in tanti e in tanti dobbiamo aderire al Manifesto Riapriamo La Toscana”

Il manifesto è scaricabile sul sito dell’associazione grossetana degli artigiani all’indirizzo http://www.cnagrosseto.it/