Rally, prorogate le iscrizioni per il 6° rally delle Colline metallifere e della Val di Cornia
Si chiuderanno alle ore 18 - Cresce l'attesa per la manifestazione che si correrà a porte chiuse- L'evento andrà in scena alla vigilia di Pasqua. L'organizzazione prevede una “diretta Streaming” le cui modalità saranno comunicate a breve. di Gianni Mancini
Piombino: Il richiamo del rally tirrenico, ancora un volta a lasciato il segno, nonostante il Covid 19 e nonostante i problemi che hanno incontrato gli organizzatori nell'intento di allestire una gara ad alto livello, ci sono riusciti. La risposta, poi, è arrivata puntuale dai piloti che ancora una volta hanno garantito in massa la loro presenza per la felicità degli organizzatori facendo la gioia dei tifosi della Val di Cornia e non. Già rilevante il numero degli iscritti, italiani e stranieri.
Quartier venerale dell'evento sarà l'Hotel Centrale di Piombino ( piazza Verdi 2) , come anche i riordinamenti e parco assistenza, saranno organizzati a Cala Moresca, Marina di Salivoli, mentre i test con le vetture da gara ,lo “Shakedown” si svolgono a Campiglia Marittima, loc. Cafaggio, sulla provinciale 21. I centri accrediti per le squadre saranno a Marina di Salivoli, adiacenti alla zona prevista per il Parco Assistenza al fine di evitare spostamenti a mezzi e persone.
L'organizzazione, in concerto con le autorità preposte e con le amministrazioni locali, comunica che il rally sarà a “ porte chiuse” per il rispetto anche delle normative in vigore in materia di contenimento della diffusione del virus Sars-Covid 2.
Pertanto, gli appassionati e potenziali interessati rispetto alle normative con l'accesso alle prove che sarà consentito esclusivamente agli addetti ai lavori, quindi presieduto e controllato. L'organizzazione prevede una diretta streaming per l'evento, le cui modalità saranno comunicate breve.
Anche per poter accedere ai luoghi di gara ( partenza, arrivo, riordino, parco assistenza) sarà consentito nelle misure nei criteri espressi dal protocollo sanitario vigente al fine di evitare assembramenti di persone.
Sport promozione del territorio i capisaldi dell'organizzazione della gara che quest'anno avrà due importanti novità : l'apertura alle vetture storiche ( 1. Val di Cornia Historic Rally) oltre ad accettare anche le Al Star che non disputeranno il rally ma, essendo vetture di articolare interesse storico e sportivo, faranno soltanto passerella sulle strade della Val di Cornia.