Rally, il 46° Trofeo Maremma sarà internazionale. E tornerà a far parte dell'IRC Cup

La manifestazione organizzata dalla scuderia Maremma Corse 2.0 si svolgerà il 2 e 3 aprile. Coinvolgerà i comuni di Follonica, Scarlino, Gavorrano e Massa Marittima. Dopo 12 anni si tornerà a respirare l'aria dei rally “principali”, sarà la prima gara  dell'IRC Cup 2022. Grande soddisfazione per il patron Paolo Santini.di Gianni Mancini

Follonica: IRC ha calato il poker. Saranno infatti quattro gli appuntamenti che caratterizzano l'edizione 2022 dell'internazionale IRC Rally Cup, campionato che avrà nel Trofeo Maremma sua manche inaugurale. Una programmazione  che come da tradizione coinvolgerà  Pirelli come partner  e che in seguito ci saranno altri protagonisti sugli asfalti del rally internazionale del Taro, del rally del Casentino e del rally città di Bassano come appuntamento conclusivo.

Tradizione e novità della 21° edizione del rally Cup con il gradito ritorno delle strade del Trofeo Maremma che ad aprile vedranno ancora un a volta protagonista  su un percorso unico e di grande spessore donò i brillanti trascorsi     del campionato.

Così dopo 12 anni in maremma si tornerà a respirare aria di grandi rally per la felicità degli organizzatori con in testa patron Santini e tutta la squadra della scuderia Maremma Corse 2.0.
L'ultima edizione dell'IRC Cup, andò in scena nel  2010, con il con il successo di Andrea Curtinovis ( Peugeot 207 Super 2000) davanti a Stefano Cappelli ( Peugeot 207 super 2000) terzo Robert Kubiza ( Clio Super 1600).

Il Trofeo Maremma tornerà grande al fine di riprendersi il prestigio che aveva in  passato, perche la gara tirrenica se lo merita.
Il gran lavoro degli ultimi anni a portato a raggiungere per il Trofeo Maremma, tornare a far parte dell'IRC Cup ed in questo gli organizzatori maremmani ci sono riusciti.

Particolarmente felice patron Paolo Santini, da sempre nocchiero del suo gioiello.
Cosa si prova a tornare in alto, riprendere ciò che il Maremma Merita ?

“E' molto bello, sono felice come tutta la mia squadra aver raggiungere di riavere l'internazionale con Irc Cup, un giusto premio per il nostro lavoro.”

Come si presenta il grande evento?

“Il 46. Trofeo Maremma scatterà di fronte all'Hotel Lido a Pratoranieri, il 3 aprile. Le verifiche e punzonature si svolgeranno a Marina di Scarlino, dove sarà ubicata  anche la sala stampa.
Il Trofeo Maremma 2022 avrà un tracciato di 95 km, mentre il rally nazionale avrà 63 km ed il rally Trofeo Maremma Storico ne percorrerà  km. 78,300.
Nell'evento saranno coinvolti i comuni di Follonica, Scarlino, Gavorrano, Massa Marittima.”

Quale sarà il richiamo per i partecipanti, trattandosi di una gara internazionale?
“Debbo dire che ci stanno già arrivano delle richieste di partecipazione anche dall'estero, e per questo ne siamo orgogliosi e felici.”