Quirinale, nulla di fatto dopo la terza giornata di voto

l'opinione di Maria Francesca Aramini Grosseto: Con 412 voti anche alla terza votazione "bianca" ha vinto. Niente quorum. Pensate che "bianca" sarebbe un buon Presidente? Naturalmente sto scherzando, a volta è meglio sorridere che arrabbiarsi.

Il più votato nella terza giornata è stato Mattarella con 125 voti, nonostante le sue perentorie dichiarazioni. A seguire Crosetto con 114 voti, candidato di FDI. Oggi i grandi elettori per il quarto giorno torneranno alle urne, la prima chiamata sarà alle 11:00. Come da regolamento basterà la maggioranza degli elettori per designare il Presidente, quindi per essere eletti saranno sufficienti 505 voti.

Vorrei essere una mosca per vedere cosa combinano i nostri leader con i loro grandi elettori, quanto staranno lavorando per giungere alla scelta del candidato. Non sarà facile in mezzo alla sarabanda di nomi che abbiamo sentito proporre ma
"Spes ultima dea est et omnium rerum pretiosissima, quia sine Spe homines vivere nequeunt", ossia la speranza è l'ultima dea, è la più preziosa delle cose, perché senza speranza gli uomini non possono vivere.

Sarà per questo che gli italiani riescono a sopportare tanto, perché vanno a letto la sera sperando sempre che domani sarà un giorno migliore. Allora speriamo che oggi al popolo venga fatto dono di un buon presidente, così tanta speranza non sarà stata buttata alle ortiche.