Provincia, prorogato fino al 31 ottobre il questionario sulle molestie e discriminazioni sul lavoro

Grosseto: Prorogato fino al 31 ottobre il questionario sulle molestie e discriminazioni sul lavoro promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Grosseto in collaborazione alle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil. La Commissione invita i lavoratori e le lavoratrici a compilare in forma anonima e volontaria il questionario che è disponibile on line al seguente link:

 https://forms.gle/Hu5rDMhd2YbvBKYq7

“L’auspicio è che il questionario possa aiutarci ad avere dei dati che ad oggi mancano anche a livello nazionale sul fenomeno sommerso delle molestie sessuali sul lavoro e più in generale sulle discriminazioni, che purtroppo possono essere ancora presenti sia nel settore pubblico che in quello privato. –commenta Veronica Tancredi, presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Grosseto –

Rinnoviamo pertanto l’invito ai lavoratori e alle lavoratrici a contribuire a questa indagine conoscitiva che abbiamo avviato a giugno. Ricordo a tutti che la compilazione si può fare on line, è un'indagine in forma anonima, nel totale rispetto della privacy e nel totale anonimato dei datori di lavoro.”

Il questionario è reperibile anche recandosi nelle sedi di CGIL, CISL e UIL. La presidente della Commissione provinciale per le Pari Opportunità Veronica Tancredi, inoltre, ha scritto ai sindaci e alle sindache della provincia di Grosseto, in modo da coinvolgere tutto il territorio.