Pratiche commerciali scorrette, Aduc: 'Antitrust sanziona Ryanair, Easyjet e Volotea'

Firenze: "Il format è ormai consolidato, aspettiamo solo che altri vettori “vengano richiamati all’ordine”. Oggi Ryanair, come nei giorni scorsi Easyjet e Volotea: far finta che la crisi covid sia permanente e, anche quando non sono più vigenti le leggi che hanno costretto i viaggiatori a finanziare i vettori aerei non restituendo loro i soldi dei voli cancellati, si fa finta che le stesse leggi ci siano". Ne è fermamente convinto Vincenzo Donvito, presidente Aduc.

"Col condimento di centralini  - dice Donvito - dove, in attesa per ore prima di parlare, ci si sente raccontare le motivazioni più assurde e instabili, con una un’unica caratteristica: trattenere i soldi per servizi non resi.
Questi vettori aerei credono di essere gli imperatori del cielo, ma non hanno fatto i conti con le loro presunte vittime, che hanno il conforto di una delle poche Autorità che funzionano per la giustizia nel nostro Paese, l’Antitrust.

Quello di oggi è un ennesimo forte segnale per i consumatori: far sentire la propria voce, non demordere, denunciare. E’ possibile e si ottengono i risultati. Anche se talvolta vige il silenzio dei media per non turbare le commesse pubblicitarie che ricevono da questi vettori. Così come avviene nelle tlc e nell’energia".