'Pasticciando con la farina in biblioteca'

Al via gli appuntamenti del ciclo “Una biblioteca piena di sorprese. Speciale Estate”. Massa Marittima: Dal 9 luglio tutti i venerdì del mese, la Biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima organizza i laboratori creativi per bambini dai 6 ai 10 anni, nell’ambito del ciclo di eventi “Una biblioteca piena di sorprese, speciale estate.”

Una biblioteca piena di sorpre in Estate.pngI laboratori si svolgeranno nel cortile della biblioteca nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Il primo appuntamento, venerdì 9 luglio, alle ore 17, “Pasticciando con la farina”, prevede la creazione di piccoli animaletti con la pasta di sale. I partecipanti dovranno portare un recipiente e l’astuccio.

A seguire: venerdì 16 luglio, alle ore 17, “Un mare soffiato”. Utilizzando la tecnica del soffio i bambini realizzeranno un mare pieno di pesciolini. Portare l’astuccio da casa. Venerdì 23 luglio, alle ore 17, “Non è una scatola”: un laboratorio per creare un gioco partendo da una scatola di cartone. Da casa portare una scatola grande o piccola e l'astuccio.

Venerdì 30 luglio, alle ore 17, “Disegno di impronta”, creazione di simpatici personaggi con le impronte delle tue mani e delle tue dita. Portare da casa tempere o acquarelli e l’astuccio.

Per iscriversi: telefonare in orario di apertura della biblioteca comunale (lun-mar-mer-ven 14:00/19:00 gio-sab 9:00/13:00) al numero 0566.906293/335.7501826 (anche tramite wathsapp) oppure inviare una e-mail a prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it