'Pasticciando con la farina in biblioteca'
Al via gli appuntamenti del ciclo “Una biblioteca piena di sorprese. Speciale Estate”. Massa Marittima: Dal 9 luglio tutti i venerdì del mese, la Biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima organizza i laboratori creativi per bambini dai 6 ai 10 anni, nell’ambito del ciclo di eventi “Una biblioteca piena di sorprese, speciale estate.”
I laboratori si svolgeranno nel cortile della biblioteca nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Il primo appuntamento, venerdì 9 luglio, alle ore 17, “Pasticciando con la farina”, prevede la creazione di piccoli animaletti con la pasta di sale. I partecipanti dovranno portare un recipiente e l’astuccio.
A seguire: venerdì 16 luglio, alle ore 17, “Un mare soffiato”. Utilizzando la tecnica del soffio i bambini realizzeranno un mare pieno di pesciolini. Portare l’astuccio da casa. Venerdì 23 luglio, alle ore 17, “Non è una scatola”: un laboratorio per creare un gioco partendo da una scatola di cartone. Da casa portare una scatola grande o piccola e l'astuccio.
Venerdì 30 luglio, alle ore 17, “Disegno di impronta”, creazione di simpatici personaggi con le impronte delle tue mani e delle tue dita. Portare da casa tempere o acquarelli e l’astuccio.
Per iscriversi: telefonare in orario di apertura della biblioteca comunale (lun-mar-mer-ven 14:00/19:00 gio-sab 9:00/13:00) al numero 0566.906293/335.7501826 (anche tramite wathsapp) oppure inviare una e-mail a prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it