Parte l'attività del calcio Uisp
Al via il calcio a 11 con la Coppa cat 1. Saranno quattro i gironi. Fissata la data della finalissima dei campioni con gara unica sul terreno di via Australia.
Grosseto: Tutto è pronto alla Uisp per il via della stagione agonistica 2022 /23. Confermato l'inizio dell'attività per sabato 8 ottobre e domenica 10 ottobre con la prime gare di coppa Categoria 1, alla quale sono ammesse tutte le società partecipanti suddivise in gironi da 4 a 3 o da 2 a 3 secondo le iscrizioni che arriveranno in seguito. Questo secondo quanto riportato da una circolare redatta dal coordinatore Sda Francesco Luzzetti.
Ad oggi le società che hanno aderito sono sedici: si tratta di Maglianese, Polverosa, Argentario, Granducato del Sasso, Montemazzano, Torniella, Seggiano, Senzuno, S.Angelo Scalo, Alberese, Talamone, Gavorrano, Disperata Scarlino, Venturina, Etrusca Vetulonia, Chiusdino.
Le novità sono il ritorno del Torniella, Senzuno, Maglianese. Indecise, per problemi di organizzazione, sono il Boccheggiano, Paganico.
Se così dovesse rimanere, si prospetta un campionato nord-sud già collaudato in passato con play off e coppa andata e ritorno.
La riunione per le società partecipanti è fissata per venerdì 23 settembre alle ore 21 presso la sala conferenze del comitato, in viale Europa 161 a Grosseto.
Sarà presente la segreteria Iolanda Vitale per spiegare il funzionamento del tesseramento, in quanto da quest'anno verrà fatto per via telematica.
La finalissima Coppa Campioni si giocherà in campo neutro sul tappeto verde di via Australia, in gara unica, il 13 ottobre alle ore 21:00 tra Montemazzano e Argentario Amatori.
Diramato dal presidente della Lega Calcio, Francesco Luzzetti, il calendario della Coppa Cat 1, con quattro gironi, che prenderà il via l' 8 ottobre 2022, inizio delle partite alle ore 21:00.
Ecco le sedici le squadre partecipanti, suddivise nei quattro gironi:
- Girone A: prima giornata di andata 10 ottobre ore 21:00 La Disperata - Arci Ca Gavorrano; Torniella - Alberese (a Scarlino).
- Girone B: prima giornata di andata 7 ottobre ore 21:00 Chiusdino - Venturina Terme (a Chiusdino); 8 ottobre ore 21:00 Montemazzano - Senzuno (a Riotorto).
- Girone C: prima giornata di andata 8 ottobre ore 15:00 Etrusca Vetulonia – Maglianese (a Buriano); 10 ottobre ore 21:00 Argentario - Seggiano (a Porto Santo Stefano).
- Girone D: prima giornata di andata 8 ottobre ore 15:00 Granducato del Sasso - Sant'Angelo Scalo (a Sasso D'Ombrone); 10 ottobre ore 21:00 Talamone - Polverosa (a Fonteblanda).