Orbetello: L'anagrafe torna nelle frazioni
Una postazione mobile sarà presente ogni mercoledì nelle piazze principali dei centri abitati
Orbetello: Il Comune di Orbetello informa che ogni mercoledì, a partire da mercoledì 16 ottobre, il servizio anagrafe tornerà nelle frazioni con un incaricato che sarà a disposizione della cittadinanza con una postazione mobile che sosterà nelle piazze principali dei centri abitati.
Il servizio anagrafe torna nelle frazioni grazie al nuovo servizio che sarà attivo ogni mercoledì, a partire dal 16 ottobre 2024: un funzionario sarà nelle piazze principali dei centri abitati insieme a un agente di polizia municipale per fare servizio di sportello (raccolta richieste, informazioni ecc.).
L’orario sarà dalle 9 alle 9.30 a Talamone, dalle 10 alle 11 a Fonteblanda e dalle 11,15 alle 12,15 ad Albinia, nelle piazze principali delle frazioni, tutti i mercoledì.
«Ringraziamo gli uffici – dicono dall'amministrazione comunale – per aver riattivato un servizio che porta l'Ente più vicino ai cittadini. Un'iniziativa importante, in quanto pensata particolarmente per le fasce più deboli della popolazione, i nostri anziani per esempio, che hanno maggiore difficoltà negli spostamenti».