Nuovo cinema Tirreno: ecco il calendario della settimana

Ben cinque proiezioni alla sala polifunzionale di Borgo Carige. Si comincia con “Past lives”

Capalbio: Dopo “L’ultimo Gattopardo” di Giuseppe Tornatore e “Quell’estate con Irène” di Carlo Sironi, è in programma una settimana ricca di proiezioni al Nuovo cinema Tirreno di Borgo Carige. Si comincia martedì 6 agosto, alle ore 21.30, con “Past lives” di Celine Song.

“Past lives”. La pellicola, con Greta Lee, Teo Yoo e John Magaro, parla del continuo evolversi dell’amicizia tra i due protagonisti, che si perdono e si ritrovano. Il film di Celine Song ha ottenuto due candidature agli Oscar, cinque ai Golden Globes e tre alla Bafta.

Il calendario della settimana prosegue giovedì 8 agosto, alle ore 21.30, con “Palazzina Laf” di Michele Riondino; venerdì 9 agosto, sempre alle ore 21.30, con “Screams before silence”, un documentario che raccoglie le voci delle donne che denunciano le violenze subite in Israele il 7 ottobre 2023; sabato 10 agosto, alle ore 21.30, con “Civil war” di Alex Garland e domenica 11 agosto, sempre alle ore 21.30, con “Cattiverie a domicilio” di Thea Sharrock.

Tutte le proiezioni avranno un costo di 7.50 euro, salvo quelle dell’8 e dell’11 agosto che costeranno 3.50 euro (grazie a Cinema Revolution). Per maggiori informazioni è possibile e per conoscere tutto il calendario della stagione culturale capalbiese è possibile visitare il sito www.fondazionecapalbio.it oppure scrivere all’indirizzo info@fondazionecapalbio.it.