Minucci, Mastri Flamini (FDI): "Una Toscana a due velocità? il Pd è già in campagna elettorale"

Grosseto: “Pare davvero difficile comprendere dove abbia fallito la destra in Toscana. Sicuramente il Pd maremmano si sta già preparando alla prossima campagna elettorale, che dimentica chi ha governato la regione in tutto questo tempo”. A dirlo sono Luca Minucci, presidente provinciale Fratelli d’Italia Grosseto e Alessandra Mastri Flamini, vice coordinatore provinciale.

“Adesso – proseguono – leggiamo sulla stampa le dichiarazioni del segretario Termine, che il Pd sarebbe pronto a fare la sua parte fino alle prossime elezioni regionali. Meglio tardi che mai, ma davvero diventa difficile pensare che a cinque mesi dal voto riusciranno a fare quello che non hanno mai fatto di positivo in oltre 50 anni di governo regionale. È incredibile che solamente adesso vengano presentati piani programmatici che sono di fatto l'ammissione dei loro fallimenti”.

 “Il segretario provinciale dem, Giacomo Termine sosterrebbe di voler superare l'impostazione sanitaria basata sulle case di comunità “hub e spoke” e puntare sul potenziamento degli ospedali periferici, medici di base e servizi territoriali, ma si scorda, o forse ricorda male, che chi ha depotenziato gli ospedali periferici come il Sant’Andrea di Massa Marittima, il distretto sociosanitario di Follonica, sono stati i suoi amici di partito che governano la sanità toscana. – commentano Minucci e Mastri Flamini - Fino a pochissimo tempo fa sbandieravano ai quattro venti le operazioni “case e ospedali di comunità” come se fossero la panacea di tutti i mali, quando invece, purtroppo, si sono dimostrati un vero fallimento. Termine che si presenta come salvatore della patria e quello dalle idee innovative e di sviluppo, si dimentica che se siamo arrivati a questo punto nella sanità toscana e in provincia di Grosseto, il tutto è frutto della mala politica del centro-sinistra toscano”.

“Il Pd e lo stesso Termine lo conosciamo tutti bene. Ormai ci ha abituato a questi repentini voltafaccia elettorali. I cittadini, le famiglie e gli elettori toscani e maremmani sono stanchi di essere presi in giro da questo tipo di politica fallimentare”, concludono Luca Minucci e Alessandra Mastri Flamini.