Luoghi abbandonati: una serata da non perdere alla RAF

Grosseto: Serata da non perdere quella che andrà in scena Mercoledì 27 Marzo alle ore 20.30 presso la sede della associazione RAF (Riflessi Associazione Fotografica) situata a Grosseto in via Papa Giovanni XXIII presso il Centro commerciale di Gorarella.

Sarà ospite il fotografo Nicola Bertellotti, esponente di caratura internazionale della fotografia UrbEx.

Il genere fotografico UrbEx (abbreviazione di Urban Exploration) si occupa di ritrarre immagini di luoghi abbandonati, un tema affascinante ma che fa riflettere sul tema della sostenibilità dell’ urbanizzazione. Quello che emerge nell'estetica di Bertellotti, affermato autore di immagini di luoghi abbandonati, è il rimpianto del paradiso perduto, espresso nell'amore per le rovine e la riproposizione in chiave fotografica della poetica decadente.

L’autore ha pubblicato nel 2014 il libro "Fenomenologia della fine", ha esposto in varie gallerie d'arte contemporanea, le sue opere sono presenti in diverse collezioni pubbliche e private e sono apparse su prestigiose riviste tra le quali, Esquire, Arte, Artedossier, Bild e Daily Mail.

La serata è aperta a tutti e ad ingresso gratuito.

L’attività della RAF abbraccia tutti i generi fotografici: dal paesaggio al ritratto, dalla fotografia naturalistica alla fotografia di strada e la mission principale è quella di riunire appassionati di fotografia che desiderano condividere la propria passione. Una mission raggiunta di anno in anno visto che l’associazione,fondata nel 2014, annovera decine e decine di soci.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito https://rafriflessi.blogspot.com/ e contattare direttamente l’Associazione.