La rassegna musicale “Paesi in Musica” a Roccastrada fa tappa a Torniella

Mercoledi 9 agosto alle 21.00 il quarto appuntamento

Roccastrada: Quarto appuntamento per la rassegna “Paesi in Musica a Roccastrada” organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con A.Gi.Mus. Grosseto ed il patrocinio della Provincia di Grosseto. Una rassegna che prevede sei concerti in sei diverse location suggestive del territorio, con spettacoli che spaziano dalla musica classica al jazz e un pò di pop. Una serie di spettacoli musicali pensati per scenari suggestivi che aumenteranno di sicuro il loro fascino grazie ai luoghi ove vengono ospitati.

Mercoledi 9 agosto alle ore 21.00 nella suggestiva cornice di Piazza del Castello a Torniella si esibirà il gruppo GnuQuartet con Stefano Cabrera al violoncello, Roberto Izzo al violino, Francesca Rapetti al flauto e Raffaele Rebaudengo alla viola. GnuQuartet ha centinaia di concerti alle spalle in Italia e in giro per il mondo, dal Messico alla Francia, dalla Corea alla Spagna e partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici – Che tempo che fa, Quelli che il calcio, X Factor, Parla con me, Domenica in, Il Tornasole, L’altro lato di Radio 2, Caterpillar, Radio 1 Musica, RMC Classic, MTV Day. Sono ospiti di grandi festival internazionali come il Festival di Sanremo, European Jazz Expo, Sildajazz Festival – Haugesund, Carinthian Summer Music Festival, Venezia Jazz, MITO Settembre Musica, Festival del Mediterraneo, I Suoni delle Dolomiti, Concertone del Primo Maggio, OnDance, Lucca Summer Festival.

La rassegna musicale proseguirà giovedì 17 agosto, alle 21.00 quando la chiesa della Santissima Concezione di Sticciano alto farà da palcoscenico al concerto di PassiSparsi: Neri Landi (tenore), Cora Mariani (mezzosoprano), Marta Rook (soprano) e Lorenzo Tosi (basso) presenteranno il loro repertorio.

Il festival “Paesi in musica” si conclude giovedì 24 agosto, alle terrazze panoramiche di Roccastrada con il concerto jazz di Romina Capitani e Riccardo Galardini duo. I concerti sono a ingresso libero e gratuito. Per informazioni è possibile scrivere a: agimus.grosseto@agimus.it oppure a g.vellutini@comune.roccastrada.gr.it