La rassegna “I libri nei borghi” presenta Max e Francesco Morini

Manciano: Dopo il grande successo dell’appuntamento al Castello Corsini, “I libri nei borghi”, torna a Manciano. Sabato 26 ottobre a Le Stanze, alle ore 17.30, Carlo Legaluppi, scrittore di origini mancianesi direttore artistico della rassegna e Francesca Lotti, della Biblioteca Morvidi di Manciano, intervisteranno Max e Francesco Morini autori di "Ragazze perdute. Gli ultimi giorni di Katy Skerl" (Paesi Edizioni). Le letture sono affidate all'attore e drammaturgo Francesco Tozzi.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: biblioteca@comune.manciano.gr.it.

I fratelli Max e Francesco Morini sono autori teatrali e televisivi, dirigono la scuola di scrittura “Pensieri e Parole” di Roma. I loro romanzi nascono dalla volontà di unire due grandi passioni: quella per i romanzi polizieschi e quella per la loro città, Roma.

“Ragazze perdute. Gli ultimi giorni di Katy Skerl” è una storia autobiografica che racconta una drammatica vicenda ancora rimasta irrisolta. Il mistero che avvolge da oltre 40 anni la morte di Catherine Skerl, la ragazza italo-svedese trovata morta a soli 17 anni in un vigneto a Grottaferrata nel gennaio 1984, torna d’attualità quando nel 2022 viene data notizia del trafugamento della sua bara. Anche Francesco, uno dei due autori, è costretto a fare un doloroso salto nel passato: all’epoca era il fidanzato della giovane Katy.

Un cold case che riemerge dal passato, un omicidio irrisolto, una verità ancora tutta da scoprire proprio come quelle delle più tragicamente famose Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, alle quali questa storia sembra misteriosamente intrecciarsi.