L’aperitivo letterario con il 'Senso' di Alberto Milli

Venerdì 6 maggio la rassegna nel Chiostro del Polo culturale Le Clarisse.Grosseto: Il libro di poesie “Senso” è il “frutto” di due anni di pandemia. Sarà presentato venerdì 6 maggio alle ore 18 nel Chiostro del Polo culturale Le Clarisse, nel corso del nuovo appuntamento degli aperitivi letterari organizzati dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con l'associazione Letteratura e dintorni.

A presentare l'autore, Alberto Milli, sarà Fulvia Perillo, mentre Laura Ormezzano leggerà alcune delle poesie.

«Alberto Milli – ricorda il direttore del Polo culturale Le Clarisse, Mauro Papa – è laureato in filosofia ed è autore di articoli di filosofia, finanza islamica e religioni comparate. Ama il mare, il maestrale, i boschi, Nietzsche, Mozart e gli animali. Scrive poesie che, come dice lui stesso, chiedono di uscire per vedersi scritte. Il suo libro “Senso” racchiude proprio i versi che ha composto ai tempi del Covid: due anni di pandemia per guardarsi dentro e riconoscere l'essenziale di sé e del mondo».

Il biglietto d'ingresso costa 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) e comprende una degustazione di vini della Fattoria San Felo e la possibilità di visitare il Museo Luzzetti e la mostra dedicata alle sculture di Tolomeo Faccendi, al primo piano del Polo culturale Le Clarisse (è consigliata la prenotazione scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com oppure chiamando il numero 0564 488066); nell’occasione sarà possibile anche rinnovare o sottoscrivere la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.