Intimidazione Vivarelli Colonna. Lega: ‘Solidarietà al Sindaco’

Lolini e Ulmi: “Gli autori sono mitomani che non conoscono neppure le regole democratiche e delle istituzioni". Anche il leader nazionale, Matteo Salvini invia la solidarietà a Vivarelli Colonna. Grosseto : "L'atto intimidatorio contro il Sindaco Vivarelli Colonna è frutto di uno o più mitomani che non conoscono neppure le regole della democrazia".

Così l'onorevole Mario Lolini, commissario regionale della Lega, e il consigliere regionale Andrea Ulmi, segretario provinciale del partito commentano la vicenda che ha coinvolto il sindaco di Grosseto. "Il primo pensiero è andato ad Antonfrancesco Vivarelli Colonna e alla sua famiglia - commentano Lolini e Ulmi- A loro va la nostra massima solidarietà.

A Sindaco che è l'obiettivo di queste persone rinnoviamo la nostra massima stima personale e politica". Lolini e Ulmi, oltre a condannare l'episodio, fanno anche una riflessione su quanto certi personaggi non abbiano nulla a che vedere con le dinamiche istituzionali.

"La pochezza di certi personaggi - commentano i due esponenti della Lega- è dimostrata dal fatto di pensare che il Sindaco decida tutto e che sia anche il colpevole di ogni decisione, specie se non condivisa. In un paese democratico le istituzioni non funzionano così e qualsiasi decisione è collegiale e condivisa, in questo caso con la giunta e con il consiglio".

“Dopo il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, anche quello di Grosseto ha ricevuto minacce. Un abbraccio ad Antonfrancesco Vivarelli Colonna: giù le mani dai sindaci. Speriamo che presto ci sia un governo capace di tutelare i cittadini perbene, compresi gli amministratori locali”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.