'Il Piccolo Pinolo': Il Libro di Luca Prattico’ Illustrato Da Martina Goracci Si Presenta A Qb

Il ricavato in beneficenza

Grosseto: Un libro per bambini per il sabato a QB. Domani, sabato 16 ottobre alle ore 16.30 in piazza della Palma negli spazi del bar Quando Basta, la libreria QB presenta il libro "Il piccolo pinolo" scritto dal medico Luca Pratticò con le illustrazioni di Martina Goracci e le rime di Daniela Baldo (ed. GD edizioni). La presentazione rientra nelle attività di Grosseto città che legge.
Il ricavato andrà devoluto in beneficenza all’associazione “Amici di Ndugu Zangu” che ha costruito e mantiene un orfanotrofio e un ospedale in Kenia.

il piccolo pinolo.jpgIL LIBRO
Questa favola è la prima di una serie di almeno cinque storie che usciranno periodicamente, illustrate tutte da Martina Goracci e scritte in rima e ambientate nel Bosco di Millecolori. Il libro racconta le paure di un piccolo pinolo che ad un certo punto deve abbandonare la pigna e cadere sulla terra per germogliare e diventare un nuovo albero.
I timori del pinolo vengono presi in considerazione dai piccoli abitanti del bosco che, insieme lo aiutano sia a vincere la paura del “salto nel vuoto”, sia a vincere la paura della solitudine una volta arrivato a terra.
Lo sostengono, gli preparano un ambiente confortevole e rimangono con lui nei momenti di solitudine, rispettando i tempi e le necessità del pinolo.
Il pinolo così germoglierà nei tempi giusti e diventerà un pino forte e robusto che a sua volta darà casa e conforto agli abitanti del bosco.