Il Golfo del Sole inaugura la stagione turistica 2021

Da sabato 29 maggio la struttura ricettiva riapre per un’estate di relax in sicurezza.Follonica: Sarà un’estate all’insegna del relax e della sicurezza. Al Golfo del Sole Hotel & Holiday resort di Follonica è tutto pronto per accogliere gli ospiti in arrivo dall’Italia e dall’estero: la struttura ricettiva riapre da sabato 29 maggio. La direzione ha attuato una serie di accorgimenti per la tutela della salute dei clienti seguendo scrupolosamente le norme anti-contagio: dall’arrivo alla partenza i turisti potranno godersi la loro vacanza in totale tranquillità.

«Al momento dell’arrivo al resort – spiega il direttore del Golfo del Sole, Vasco Paulo – agli ospiti viene misurata la temperatura e nel caso ci fosse un sospetto di contagio abbiamo un appartamento per accoglierli e farli visitare dal nostro medico di fiducia. Le norme da seguire sono esposte in tutti i punti della struttura. Il nostro obiettivo è rendere la vacanza di chi arriva al Golfo del Sole più serena possibile, proprio come lo scorso anno: grazie ai protocolli non si è verificato nessun problema».

Lo staff non si è concentrato solo sulla sicurezza degli ospiti: il punto di forza della struttura ricettiva di Follonica continua ad essere l’ampia offerta di servizi dedicati al relax e al divertimento di chi sceglie il resort o l’hotel per le vacanze. E dallo scorso anno si registra un aumento significativo di turisti italiani, che nel 2020 sono stati il 70% delle presenze totali. La pandemia ha fatto riscoprire agli italiani l’Italia, e soprattutto la Maremma Toscana.

«Da due anni – spiega ancora il direttore – la percentuale di italiani che soggiornano nella struttura è aumentata: abbiamo clienti svizzeri, tedeschi, austriaci, olandesi, ma anche molti italiani. I nostri clienti si dividono in famiglie con bambini piccoli e coppie o gruppi di amici che accogliamo nell’hotel e nei bungalow di fronte alla spiaggia per offrire più tranquillità. Il Golfo del Sole è scelto per le sue caratteristiche: il mare, la pineta, gli sport, il buon cibo e infine la bellezza della Maremma Toscana, una zona incantevole che finalmente gli italiani stanno scoprendo».

Molti turisti dello scorso anno hanno prenotato la vacanza anche quest’estate. «È la conferma più importante – continua il direttore –: se i clienti tornano significa che sono stati bene. C’è chi ha prenotato già tre settimane divise in tutta l’estate: è un orgoglio per tutto il team del Golfo del Sole». La struttura ricettiva dà lavoro a 65 dipendenti, senza dimenticare l'indotto con le tante aziende di servizi del territorio che collaborano ogni estate con il villaggio. E migliorare l’offerta è un punto fermo della direzione: lo scorso anno sono stati ristrutturati tutti i bungalow di fronte al mare.

«Ci piace pensare che il Golfo del Sole sia un valore aggiunto per Follonica e per tutta la provincia – spiega Vasco Paulo –: i clienti escono dal resort, mangiano nei ristoranti della zona, fanno shopping, acquistano prodotti tipici. Si tratta di un indotto molto importante per il territorio. L’obiettivo è quello di continuare a migliorare l’offerta, affinché sempre più turisti si innamorino della Maremma Toscana».