Il comune approva le tariffe Tari: nessun aumento previsto

Casteldelpiano: Si è svolto la mattina del 30 giugno, il consiglio comunale nel quale sono state votate, quasi sempre all'unanimità, importanti atti tra cui l’approvazione delle tariffe TARI anno 2021 che a Castel del Piano non prevede nessun aumento, a differenza che di quasi tutti gli altri comuni, frutto della virtuosa gestione del nostro centro urbano.

Altro punto centrale è stata l’approvazione del regolamento di polizia urbana che andrà a normare e regolare ancor di più tutti quei comportamenti che nel corso degli ultimi mesi sono stati fortemente stigmatizzati da larga parte della popolazione fornendo agli operatori della polizia municipale uno strumento con cui potranno far rispettare le normative ivi contenute.

Per quanto riguarda Montenero è in programma un incontro in Regione tra il Sindaco e assessori Marras e Monni per parlare dei danni subiti dal muro nella parte alta della frazione a seguito delle piogge torrenziali della scorsa primavera.

Nelle comunicazioni iniziali è stato ringraziato il Parroco Don Gianni che da poco ha lasciato la nostra comunità per trasferirsi a San Gimignano augurandogli un buon lavoro, contestualmente è arrivato un saluto ai sostituti che sono stati inviati dalla Diocesi, Padre Paolo e Padre Claudio, ai quali è andato un augurio di buon lavoro.

Infine, sempre durante le comunicazioni il Sindaco ha speso un rapido commento sulle recenti e improvvise dimissioni del consigliere Nannetti. “Mi dico dispiaciuto per la scelta, assolutamente personale, fatta dall’ormai ex consigliere, in ogni caso lo ringrazio per il lavoro fatto in questi due anni. In tutte le famiglie ci sono dei momenti difficili, mi sarei augurato in un finale diverso, ma rispetto la decisione. Adesso si guarda al futuro e a come poter continuare il lavoro fatto, che non rimane certamente bloccato, ma entro breve sarà presentato il cartellone degli eventi estivi così come l'apertura dell'ufficio turistico.” Commenta Bartalini.

“Massima fiducia e completa adesione nei confronti del Sindaco è stata espressa da parte di tutti i nostri consiglieri, ognuno di noi per le proprie competenze continuerà, con rinnovato entusiasmo, a sostenere il nostro sindaco e il suo operato” Commenta Luca Salvadori capogruppo di maggioranza.