I frati di San Francesco aprono i cancelli per ospitare stagione teatrale CUM SPIRITU

Grosseto: Per il terzo anno consecutivo i frati di San Francesco a Grosseto aprono i cancelli per ospitare la stagione teatrale e musicale CUM SPIRITU, un modo per far vivere la bellezza di uno dei luoghi più mistici della città attraverso la bellezza dell’arte e della cultura. Da un’idea di Fra Gabriele Maria Monnanni e con la direzione artistica di Fabio Cicaloni, il chiostro del convento farà da scenografia naturale a una serie di bellissimi spettacoli.

Si parte mercoledì 23 agosto con ARIA DI MUSICAL ESTATE, la versione estiva di uno spettacolo musicale che ha debuttato lo scorso maggio al Teatro Moderno e che vede protagonisti Alessandro Baldi, Daniela Samperi e Fabio Cicaloni, accompagnati da validissimi musicisti (Piero Lanza alle tastiere, Roberto Incordino alla batteria, Paolo Iagnocco al basso, Stefano Marini e Claudio Buselli alle chitarre) per raccontare alcune opere letterarie attraverso le arie dei più bei musical italiani. 

Lunedì 28 agosto debuttano a sorpresa Fabio Cicaloni e Giacomo Moscato in IO, LUI E PIRANDELLO, uno spettacolo teatrale, tratto dalle novelle dello scrittore siciliano, che vede impegnati due degli artisti più amati del nostro territorio per la prima volta insieme. Il 4 settembre ancora una volta insieme Fabio Cicaloni e Giacomo Moscato proporranno un viaggio letterario e musicale dal titolo VIAGGIATORI SULLA CODA DEL TEMPO, uno storytelling sul tempo che si intreccia a canzoni eseguite dal vivo con Carlo Recchia al violino, Alessandro Novembre al pianoforte, Claudio Buselli alla chitarra e Marco De Carolis al basso. Il 19 settembre sarà la volta di Irene Paoletti con Emanuele Bocci e Pablo Torregiani in LE FIABE ITALIANE, rivisitazione musicale e giocosa delle favole di Calvino. A concludere questa stagione ricca di eventi sarà FRANCESCO E L’INFINITAMENTE PICCOLO, uno spettacolo di e con Fabio Cicaloni che racconta in prosa e musica l’uomo Francesco d’Assisi con Carlo Recchia al Violino e Claudio Buselli alla chitarra. Gli spettacoli si terranno tutti nel chiostro di San Francesco con ingresso libero.