Hockey: Giocatore viareggino squalificato per sei mesi per un pugno ad un atleta dell'RRD Grosseto

Il viareggino Pampaloni squalificato per sei mesi per aver colpito con un pugno Alessandro Bardini del C.P. RRD Grosseto

Grosseto: Mano pesante del giudice sportivo della Fisr nei confronti di Matteo Pampaloni al termine della gara d'andata dello spareggio playoff di serie B tra Asd Viareggio Hockey e Circolo Pattinatori RRD Grosseto.

Il 25enne giocatore versiliese è stato squalificato per sei mesi e multato con un'ammenda di 500 euro per aver colpito il grossetano Alessandro Bardini a partita conclusa.

«Espulso definitivamente - si legge nella motivazione della lunga squalifica di Pampaloni - in quanto, a fine gara e precisamente durante il consueto saluto al pubblico, quando si è trovato davanti al giocatore avversario Alessandro Bardini, anziché salutarlo sportivamente, gli sferrava un pugno all'altezza del volto colpendolo sul labbro provocando una ferita con fuoriuscita di sangue. A seguito del colpo ricevuto, il giocatore si accasciava al suolo ed interveniva il servizio sanitario per gli accertamenti e le cure del caso».