Gruppo Vasari riapre i suoi centri medici

Da lunedì 20 aprile esami endoscopici e visite specialistiche in via Magnani, lunedì 27 aprile fisioterapia in via Vasari

Grosseto: Il Gruppo Vasari riparte ottemperando a tutte le prescrizioni governative per tutelare la salute di pazienti e dipendenti, con la consapevolezza che sia necessario tornare a offrire un servizio alla comunità. L’attività riprende dalla struttura di via Anna Magnani: da lunedì 20 aprile sarà possibile sottoporsi agli esami endoscopici (gastroscopia, colonscopia, cistoscopia) o prenotare una visita specialistica con i medici che operano nella struttura.

Da lunedì 27 aprile riaprirà anche il centro di via Vasari con i servizi dedicati alla riabilitazione e alla fisioterapia. Il Gruppo Vasari ha acquistato termoscanner per misurare a chiunque entri nelle strutture la temperatura corporea in modo sicuro e veloce, e sanificherà gli ambienti con l’ozonificazione continua.

Gli accessi ai centri saranno su appuntamento e regolati con modalità ben precise, così da mantenere le distanze di sicurezza previste dalle normative. I pazienti dovranno indossare la mascherina di protezione individuale e disinfettare le mani all’ingresso dei centri. «Abbiamo deciso di ripartire perché crediamo che in questo momento sia fondamentale offrire le nostre prestazioni alla popolazione – spiega Maurizio Carresi, direttore del Gruppo Vasari –: la struttura di via Magnani è convenzionata con il Servizio sanitario nazionale per gli esami endoscopici, quindi abbiamo il dovere di riprendere l’attività per andare a supportare la sanità pubblica che in questo momento ha dovuto bloccare i servizi non urgenti a causa dell’emergenza Covid-19.

Ma non solo: pensiamo anche a chi ha la necessità di consultare uno specialista. In queste settimane di stop abbiamo sopperito con le visite online, ma adesso crediamo sia necessario riprendere l’attività, ovviamente a ritmi ridotti e con tutte le precauzioni del caso».

Gli esami endoscopici, le visite specialistiche e i trattamenti fisioterapici per il momento saranno solo su appuntamento e in orari ridotti: per prenotare un appuntamento chiamare i numeri 335 8798340 o 366 9775212 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.