Grosseto: Prosecuzione progetto "Sostegno alla locazione 2023" a favore di cittadini

La Giunta comunale ha approvato la prosecuzione del progetto “Sostegno alla locazione 2023” a favore di cittadini residenti nel Comune di Grosseto.

Grosseto: Il piano, predisposto dai Servizi sociali e finanziato con un fondo da € 146.139,45, consiste nel sostenere economicamente un soggetto intestatario di un contratto di locazione a seguito di un accordo di riduzione con il proprietario dell’immobile concesso in affitto al quale verrà erogato un sostegno economico a fronte della riduzione del canone di locazione concessa all’inquilino.

Oggi è stato pubblicato anche l’avviso con tutti i dettagli dell’iniziativa e i requisiti necessari per poter presentare la domanda. Il canone originario non deve superare i 600 euro mensili e l’inquilino non deve avere un Isee superiore a 20mila euro. Il contributo verrà erogato in proporzione alla rinegoziazione, ma non potrà superare € 1.500 euro complessivi per le mensilità da agosto a dicembre 2023.

La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 00:01 del 07/08/2023 fino alle ore 23:59 del 15/09/2023 fino ad esaurimento fondi, sull’apposito modello scaricabile dal sito internet dell’Amministrazione Comunale al seguente link:

https://new.comune.grosseto.it/web/bandi-e-graduatorie-politiche-della-casa-e-del-sociale/

o ritirabile presso gli uffici del Servizio Servizi sociali – Via degli Apostoli 11 in orario d’ufficio

e dovrà pervenire a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.grosseto@postacert.toscana.it

Nell’oggetto della posta certificata (PEC) dovrà essere indicato:

- nominativo del richiedente il contributo;

- la seguente dicitura: “DOMANDA PER LA PROSECUZIONE DEL PROGETTO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE 2023 A FAVORE DI CITTADINI RESIDENTE NEL COMUNE DI GROSSETO”.

Le domande pervenute ed in possesso di tutti i requisiti previsti nel presente Avviso e corredate della documentazione necessaria, verranno valutate dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Grosseto avvalendosi della consulenza del CoeSO S.d.S. - soggetto gestore dei servizi socio-assistenziali – che si occuperà anche dell’erogazione del contributo.