Grosseto, i lavori di miglioramento infrastrutturale arrivano in piazza Dalmazia
Nel capoluogo maremmano nuova tappa, martedì 12 aprile, del programma di interventi finalizzati alla distrettualizzazione idraulica e al rifacimento delle camere di manovra, per un investimento di 90mila euro.Grosseto: I lavori di miglioramento infrastrutturale fanno tappa in piazza Dalmazia, a Grosseto.
AdF porta così avanti il programma di interventi finalizzati alla distrettualizzazione idraulica e al rifacimento delle camere di manovra, per un investimento complessivo di 90mila euro.
Riduzione consistente di tempi di disservizio, di numero di utenti coinvolti e della durata degli interventi in caso di manutenzioni o ripristini, oltre all’incremento della sicurezza per gli operatori e alla maggior precisione nell’individuare eventuali perdite sono le finalità di questa imponente serie di lavori.
Martedì 12 aprile ad essere interessata sarà la camera di manovra in piazza Dalmazia: i lavori determineranno la temporanea sospensione dell’erogazione idrica dalle 8 alle 17 in piazza Dalmazia, nel tratto di via Buozzi compreso tra le intersezioni con piazza Vittorio Veneto e via Pola, in via Pola dall’incrocio di via Buozzi a quello di via Gorizia, in via Gorizia tra le intersezioni con via Don Minzoni e via Trento, in via Don Minzoni, nel tratto di via Trento che va dall’incrocio con via Roma a quello con via Gorizia e in via Tomino dal civico 1 al civico 4. Potrebbero inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.
L’eventuale sospensione dell’erogazione di acqua – così come il conseguente ripristino – dipenderà dalla capacità di compenso delle autoclavi e dei serbatoi di accumulo delle singole utenze e potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità.