Giglio. C’è un nuovo caso positivo al test del Covid-19

Isola del Giglio: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL Toscana sud est, per le vie brevi, - dice il sindaco Sergio Ortelli - mi ha informato che un uomo di nazionalità tedesca, residente da anni nel nord Italia, attualmente sull’isola, sintomatico, è risultato positivo al covid19".

"L’uomo, abituale frequentatore del Giglio, - prosegue in sindaco - si trova in isolamento da circa due settimane. Il test, risultato dubbio ad un primo tampone, era stato ripetuto nella giornata di ieri. La persona, ultraottantenne, sta abbastanza bene anche se riporta ancora qualche piccola conseguenza dello stato febbrile serotino di qualche giorno fa.

sindaco ortelli isola giglio.jpgIn riferimento alle due persone entrate in contatto con l’interessato confermiamo che le stesse sono al momento in ottimo stato di salute e sono in isolamento precauzionale al loro domicilio da  diversi giorni".

"Buone notizie invece per la donna asintomatica di Piacenza, in isolamento a Giglio Campese. Risultò positiva al COVID-19 insieme al marito. Adesso invece é NEGATIVA anche al secondo tampone.

La signora sta bene fin dal primo giorno del suo arrivo al Giglio.  Il coniuge, ricoverato al Misericordia, sta migliorando progressivamente.

Ottimo stato di salute anche per il ragazzo del Giglio, positivo in isolamento a Giglio Porto, ed i suoi genitori anch’essi in isolamento.

L’ultima informativa riguarda il Medico di Famiglia che è risultato negativo al controllo.

  Il test si era reso necessario per i frequenti contatti che il medico ha quotidianamente con la popolazione, anche con possibili ma nascosti positivi asintomatici, per via del sua professione", conclude la nota del sindaco di Isola del Giglio.