Fratelli d’Italia Follonica: ‘Programmazione, quella parola 'sconosciuta' dal vocabolario della Giunta Benini’

“Sarebbe bastata una programmazione mirata dei lavori da fare, sicuramente ipotizzabile in altro periodo, e in questi mesi di periodi “morti”, tra tutti quelli durante le restrizioni per il Covid non sono mancati, per programmare e fare eseguire dei lavori importanti e utili alla città”

ottaviani.jpg“La scelta di far eseguire i lavori, - spiega Ottaviani - con l’apertura di cantieri in piena regola, per il rifacimento della pavimentazione nelle vie Giacomelli e Albereta e il rifacimento della grande piazza, (vedi foto in alto) che accoglie il parcheggio più grande della città in un momento come questo dove l’attività turistica e commerciale è in piena ripresa e svolgimento, di fatto paralizza la città e penalizza turisti e le tantissime attività commerciali, come ristoratori, bar, negozi, ecc. che si ritrovano a dover subire l’ennesima beffa da parte della giunta Benini, che come al solito sceglie i momenti meno opportuni per far eseguire i lavori”.

“Nella settimana della festa del Due giugno, che tra l’altro cade di giovedì, e che quindi prospetterebbe un lungo ponte festivo, con arrivi di turisti e i primi villeggianti, Follonica si ritrova con cantieri aperti, sparsi in tutta la città. Caro Benini, i lavori sono utili e servono alla città, ma per farli nei tempi giusti serve una vera programmazione. Una parola, quest’ultima, così semplice ma forse non per tutti”, conclude Agostino Ottaviani, presidente circolo FDI Follonica.