“Festa dei Forti” la due giorni di eventi con cui Marina di Grosseto

Marina di Grosseto: Si chiama “Festa dei Forti” la due giorni di eventi con cui Marina di Grosseto celebra i suoi monumenti distintivi: il Forte San Rocco e il Forte delle Marze, imponenti fortezze costruite nel ‘700 dai Lorena a presidio della costa maremmana.

Si parte sabato 5 ottobre nel giardino del Forte San Rocco. Il programma prevede alle 18 chiacchiere in compagnia, brace, birra, vini tipici e gin tonic (tutto a offerta libera) e Dj set con Cocco Dj. Alle 21.30 spazio al rock made in Italy con il concerto degli sciROCKati.

La domenica mattina è di scena la 4a edizione della gara podistica e camminata sportiva "Corsa dei Forti - Memorial Alberto Rainaldi", quest’anno dedicata a Gabriele Romiti. L’appuntamento è alle 8 sempre al Forte San Rocco. Nel parcheggio antistante il forte, le navette attenderanno i partecipanti per portarli al Forte delle Marze. Da lì, alle 10, partenza per un percorso di 9km che, attraversando la spiaggia, la pineta e il lungomare di Marina, condurrà i runner fino all’arrivo di Forte San Rocco. Qui dalle 10.30 premiazioni dei primi tre di ogni categoria, buffet e musica.

Le iscrizioni (quota di partecipazione di 10€ per gli agonisti e 8€ per i camminatori) si effettuano presso il negozio Running 42 di Grosseto fino a sabato sera, oppure online su www.corrinellamaremma.eu o la mattina pre gara al Forte, inderogabilmente entro le 9.15.

La Festa dei Forti è realizzata dalla ProLoco di Marina di Grosseto e Principina a mare con la collaborazione di tanti operatori economici o semplici residenti nelle frazioni di Marina e Principina, del Comitato Marina di Grosseto, della UISP e dell'associazione MareVettaMare.

Info su www.rivieradellamaremma.it e sulle pagine Facebook e Instagram della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare.